lunedì , 18 novembre 2019
Home » BMW i » VIDEO: Carfection prova la BMW i8 Roadster

VIDEO: Carfection prova la BMW i8 Roadster

Sin da quando l’abbiamo vista, abbiamo cercato disperatamente un modo per provare la BMW i8 Roadster. E’ così bella e affascinante che è davvero irresistibile. In questo nuovo video di Carfection, Henry Catchpole è emozionato tanto quanto lo saremmo noi e nel presentare l’auto dice quello che anche noi pensiamo, ovvero che questa BMW i8 Roadster era fatta per essere cabrio fin dalla sua nascita. In ogni caso quello che ci chiediamo è: è bella da guidare?

Su alcune belle e tortuose strade spagnole, la BMW i8 Roadster sembra proprio fantastica da guidare a tetto scoperto, nonostante l’aspetto sia meno simile a quello di una supercar come l’Audi R8. Secondo Henry, l’auto è capace ma non incredibile, lo sterzo è preciso ma non eccellente e il telaio è buono ma non comunica in modo perfetto con il guidatore, nonostante l’auto sia tecnicamente notevole.

Tuttavia, c’è qualcosa di quest’auto che affascina chiunque. Lo stile, la presenza e la sua aggressività sono davvero allettanti. Il modo in cui può silenziosamente attraversare un centro città in modalità totalmente elettrica, per poi usare la stessa energia elettrica per scattare velocemente fuori dalle curve è incredibile. È una di quelle macchine che non è perfetta, ma che comunque si fa desiderare come poche altre. Siamo sicuri che sarebbe sufficiente provare questa i8 Roadster per dimenticarsi di tutti i difetti che un’analisi più tecnica può far venire a galla.

Come dice Catchpole, questa non è un’auto perfetta e, in molti modi, non riesce a rappresentare il motto BMW, ovvero “Ultimate Driving machine” di cui i bavaresei fanno tanto vanto, ma in ogni caso stiamo parlando di un’auto sportiva davvero unica e incredibile.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

La futura BMW X8 avrà una versione M Performance ibrida – BMW X8 M45e

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Nelle ultime settimane, le chiacchiere intorno ...

La BMW M135i xDrive è più veloce della Golf R e dell’Audi S3

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I primi test presso il circuito ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *