Home » BMW i » VIDEO: Carfection prova la BMW i8 Roadster

VIDEO: Carfection prova la BMW i8 Roadster

Sin da quando l’abbiamo vista, abbiamo cercato disperatamente un modo per provare la BMW i8 Roadster. E’ così bella e affascinante che è davvero irresistibile. In questo nuovo video di Carfection, Henry Catchpole è emozionato tanto quanto lo saremmo noi e nel presentare l’auto dice quello che anche noi pensiamo, ovvero che questa BMW i8 Roadster era fatta per essere cabrio fin dalla sua nascita. In ogni caso quello che ci chiediamo è: è bella da guidare?

Su alcune belle e tortuose strade spagnole, la BMW i8 Roadster sembra proprio fantastica da guidare a tetto scoperto, nonostante l’aspetto sia meno simile a quello di una supercar come l’Audi R8. Secondo Henry, l’auto è capace ma non incredibile, lo sterzo è preciso ma non eccellente e il telaio è buono ma non comunica in modo perfetto con il guidatore, nonostante l’auto sia tecnicamente notevole.

Tuttavia, c’è qualcosa di quest’auto che affascina chiunque. Lo stile, la presenza e la sua aggressività sono davvero allettanti. Il modo in cui può silenziosamente attraversare un centro città in modalità totalmente elettrica, per poi usare la stessa energia elettrica per scattare velocemente fuori dalle curve è incredibile. È una di quelle macchine che non è perfetta, ma che comunque si fa desiderare come poche altre. Siamo sicuri che sarebbe sufficiente provare questa i8 Roadster per dimenticarsi di tutti i difetti che un’analisi più tecnica può far venire a galla.

Come dice Catchpole, questa non è un’auto perfetta e, in molti modi, non riesce a rappresentare il motto BMW, ovvero “Ultimate Driving machine” di cui i bavaresei fanno tanto vanto, ma in ogni caso stiamo parlando di un’auto sportiva davvero unica e incredibile.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW 128ti – Prime foto della nuova Serie 1 “quasi sportiva”

La famiglia della nuova BMW Serie 1 si prepara a dare il benvenuto a una ...

BMW Serie 7 E38 con motore BMW M5 E39 – Geniale?

Immaginate di combinare quelle che sono potenzialmente le due migliori berline BMW di sempre. Per ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *