Home » BMW M » VIDEO: BMW X4 M Competition contro una… Jeep?

VIDEO: BMW X4 M Competition contro una… Jeep?

Sappiamo già che la BMW X4 M Competition (così come la sorella X3 M) è seriamente, sorprendentemente veloce. Ho avuto il privilegio di provarle lo scorso ottobre e posso assicurarvi che guidare dei SUV così veloci è una delle cose più assurde e divertenti che possiate fare. Tuttavia, in termini di potenza, entrambe non possono che lucidare le scarpe a quello che è il SUV più potente della storia: stiamo parlando della Jeep Gran Cherokee Trackhawk. In questo nuovo video di Cars.co.za, queste due vetture si scontrano per scoprire quale delle due è la più veloce.

Sulla carta, il verdetto sembra scontato. La BMW X4 M utilizza un  motore a sei cilindri in linea da 503 cv e una coppia di 600 Nm, mentre la Jeep Gran Cherokee Trackhawk utilizza un motore V8 da 6,2 litri con una potenza mostruosa da 707 CV e una coppia da far invidia a un autoarticolato (875 cv). Insomma, sembrerebbe che l’a BMW X4 M Competition non abbia possibilità.

Tuttavia, la Jeep pesa ben 500 kg, quindi non è detta l’ultima parola.

Appena varcata la soglia della partenza, la Jeep è l’auto più veloce delle due. La sua incredibile coppia e le enormi gomme la aiutano a sfruttare tutta l’incredibile potenza di cui dispone. Nella prima drag race, la Trackhawk passa subito in vantaggio e ci rimane fino alla fine. Tuttavia, in una seconda drag race, l’enorme Jeep viene recuperata a lungo andare dalla X4 M Competition, che finirà per vincere la gara.

Purtroppo, i giochi si chiudono in perfetta parità, lasciando a noi le conclusioni da trarre, ma è comunque un video interessante da vedere. La Jeep Gran Cherokee Trackhawk è una vera e propria bestia, brutale ma davvero troppo pesante per poter competere a tutto tondo con la BMW X4 M Competition.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW M3 CSL E46 – Cambio Manuale grazie a questo kit!

La BMW M3 CSL E46 è ampiamente considerata come una delle migliori – se non la ...

BMW M5 Restyling – in arrivo le parti M Performance

BMW M ha annunciato le nuove parti M Performance per la BMW M5 restyling, disponibili ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *