Home » BMW M » VIDEO: BMW X4 M ancora in test sul Nurburgring

VIDEO: BMW X4 M ancora in test sul Nurburgring

Ormai, tutto ciò che deve essere confermato da BMW è la data di lancio della nuova X4 M, considerato che le foto spia sono pubbliche ormai da mesi. Questa è una delle auto più importanti che verranno lanciate nel prossimo periodo, come nel caso della sua sorella BMW X3 M. Con il lancio di questi due SUV, la divisione M entrerà in un nuovo, crescente segmento.

La BMW X4 M è ancora in fase di test sul Nurburgring e sospettiamo che ne avrà ancora per un po’.

Il video qui sotto mostra l’auto ancora camuffata, ma è abbastanza facile individuare i segnali tipici della divisione M. L’indizio più evidente proviene dagli specchietti laterali che possiedono la tipica forma dello stile M, in perfetta armonia con la parte superiore delle portiere dell’auto. Inoltre, sul retro possiamo ammirare i classici scarichi quadrupli, altro marchio di fabbrica dei ragazzi di BMW M.

A proposito di scarichi, il sound del motore S58 – che rimpiazzerà il motore S55 – dovrebbe essere già ora definitivo. I nuovi modelli X3 M e X4 M saranno dotati di un nuovo motore a sei cilindri in linea da 3 litri ad alte prestazioni, basato sul motore B58. Il motore S58 dovrebbe erogare almeno 450 CV; anche se la concorrenza riuscirebbe a raggiungere i 475 CV, ci auguriamo che 450 CV siano sufficienti a competere sul mercato.

Non è un segreto che la diretta rivale della X4 M sarà la Mercedes-AMG GLC 63 e 63 S e come se non bastasse queste due possiedono già ora più potenza della controparte bavarese. Tra le avversarie possiamo includere anche l’Alfa Romeo Stelvio QV che supera i 500 cv di potenzacon cui giocare. Tuttavia, come sempre, BMW risponderà con un peso inferiore e un handling più preciso. Ciò dovrebbe bastare a rientrare in gara, o almeno è quello che speriamo.

About BMWPassion

Vedi anche

Michelin Pilot Sport Cup 2 Connect – ecco le prime gomme “smart”

Michelin è sempre alla ricerca di un nuovo modo per portare innovazione all’interno di un ...

SPY: nuove foto della BMW Serie 2 Coupé!

Ora che la nuova BMW Serie 4 è stata finalmente svelata, i fan del brand ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *