mercoledì , 26 febbraio 2020
Home » BMW NEWS » VIDEO: BMW Serie 7 – presente contro passato

VIDEO: BMW Serie 7 – presente contro passato

Una delle maggiori critiche che la nuova BMW Serie 7 si trova ad affrontare fin dall’annuncio del nuovo restyling è, ovviamente, inerente le dimensioni esagerate delle nuove griglie dei reni. Sono davvero grandi rispetto a quanto visto in qualsiasi altra vettura mai prodotta dai bavaresi. Pertanto, molte persone si sono precipitate a dare un’occhiata al passato della casa automobilistica bavarese per trovare altre BMW Serie 7 con cui effettuare un paragone appropriato.

Tornando agli anni ’90 invece, troviamo probabilmente la BMW Serie 7 più amata di sempre: la E38. Quell’auto ha scritto la storia in molti modi, ma soprattutto è riuscita a risultare fin da subito affascinante per tutti. Ciò è merito anche dell’apparizione di tale auto in film incredibilmente famosi. Passando da Transporter a James Bond, la Serie 7 E38 era una vera e propria star degli anni ’90.

I ragazzi di Throttle House volevano vedere che differenza si possono celare dietro a un lasso di tempo di 20 anni e a ben € 103.000 di differenza. Esatto, la BMW Serie 7 E38 ormai costa praticamente come un rivestimento in pelle della nuova Serie 7, quindi in tal senso la differenza è a dir poco abissale, anche perché la vecchia Bimmer non se la cavava affatto male, sia per motorizzazione (V8) che per accessori.

Una BMW Serie 7 del 2001 può tranquillamente disporre di optional come i sedili riscaldati, ventilati e massaggianti, ad esempio – cosa che molte auto moderne invidiano tutt’oggi -. Gli esempi possono ovviamente continuare, ma è sbalorditivo osservare quanti invidiabili optional fossero già a disposizione della E38.

La cosa fantastica è che potrete trovare alcuni esemplari di questa fantastica vettura a prezzi davvero ridicoli. Anche in Italia sono attualmente in vendita alcuni esemplari a prezzi inferiori a €5.000, con tanto di motore V8 incluso. Certo, la nuova Serie 7 possiede quasi il doppio della potenza a parità di allestimento, ma sappiamo tutti quanto fascino possieda un motore V8 naturalmente aspirato. Già.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

La storia della BMW Serie 8 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Se siete degli appassionati di BMW ...

BMW M235i xDrive – la recensione di Carwow

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Questa settimana è stata presentata alla ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *