sabato , 21 luglio 2018
Home » BMW NEWS » Video: BMW M760Li xDrive vs l’S63 AMG vs Audi S8 Plus in una recensione russa

Video: BMW M760Li xDrive vs l’S63 AMG vs Audi S8 Plus in una recensione russa

Ora che la BMW ha lanciato il suo primo modello M Performance della serie 7, le persone potranno finalmente dire che l’azienda con sede a Monaco trova nei loro acerrimi nemici in Germania una sorta di rivali nella corsa per il dominio del settore. Non che la BMW 760Li non fosse già paragonabile alla S63 AMG o all’Audi S8, ma questa volta BMW ha reso tutto ufficiale lanciando una versione Motorsport vera e propria, per evidenziare le capacità atletiche anche nell’ammiraglia.

E questa versione si è rivelata la giusta concorrente stavolta. Rispetto ai modelli precedenti della generazione della Serie 7 che avevano anche motori V12 sotto il proprio cofano, la nuova M760i viene fornita con l‘xDrive, la trazione integrale. Non solo, ma il motore è stato inoltre rielaborato per dare più potenza di quanto se ne possa aver bisogno: 610 cv e 800 Nm di coppia. Insieme assicurano che la vettura raggiunga i 100km/h da ferma in soli 3,7 secondi. Impressionante, vero?

 

Ma la concorrenza non è rimasta con le mani in mano. Nella recensione riportata di seguito vedremo l’M760Li xDrive competere con la già datata S63 AMG della Mercedes e la ancora più vecchia Audi S8 Plus. La Mercedes S63 è stata appena aggiornata ed attualmente ha sotto il cofano un V12 da 5.5 litri più piccolo ma più potente, mentre la nuova A8 è stato appena svelata con la nuova S8.

Una vera sfida tra V12 e V8. Mentre Mercedes utilizza un motore 5.5 litri da 585 cv, l’S8 Plus utilizza un twin-turbo da 4 litri che spigiona 605 cv e 700 Nm di coppia. Purtroppo, la recensione della durata di 13 minuti è in russo e non riusciamo a capire cose si dice sulle 3 macchine. Ciononostante, la drag race non ha bisogno di alcuna spiegazione e può essere vista dal minuto 3.45.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW M2 Competition: live il configuratore su bmwusa.com

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il configuratore online per la BMW ...

Toyota Supra monterà un motore BMW a quattro cilindri

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La recente “rivelazione” della Toyota Supra ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *