giovedì , 21 marzo 2019
Home » BMW M » Video: BMW M6 si gira perdendo una gomma nella curva Carousel!

Video: BMW M6 si gira perdendo una gomma nella curva Carousel!

La BMW M6 Coupè non sarà più in produzione, ma fino a che non avremo una nuova BMW M8, la gente continuerà a divertirsi con la M6 considerandola come la migliore auto GT che BMW ha da offrire. I proprietari di questi veicoli spingono costantemente le loro auto al limite in giro per il mondo e a volte può succedere qualche incidente come quello successo a questo gentleman, che si è trovato all’improvviso senza una gomma dopo il “carousel“.

Se siete dei fan del Green Hell, saprete già che il “carousel” è la curva più famosa del Nurburgring. Nonostante sia una delle curve più lente del circuito, è anche una delle più pericolose per una serie di fattori. Partendo dall’entrata in curva che è cieca fino ad arrivare alla ripidità della curva, qui non si scherza e i deboli di cuore non sono ammessi.

Il nostro protagonista sembra conoscere bene il circuito e come potrete vedere, a quanto pare l’incidente non si è verificato per colpa sua.

Allo sbocco del “carousel”, l’auto ha improvvisamente perso aderenza al posteriore senza un vero motivo; il pilota, una volta fermo, si è accorto del problema, esclamando che “la ruota è saltata via!”. Il video registrato dall’interno dell’abitacolo mostra solo una faccia della medaglia della vicenda che ha interessato questo fortunato pilota.

Sì, l’abbiamo definito fortunato perchè nessuno si è ferito e nessuna auto si è schiantata nell’incidente. Il video registrato da una BMW M3 E36 che seguiva la M6 mostra come il pilota si riuscito a schivare un’altra BMW M3 E36 che si aggirava nello stesso punto del circuito proprio mentre la BMW M6 ha cominciato a girare su sé stessa, mentre un’altra auto (una Renault Clio RS) stava per arrivare da lontano. La morale è: fate sempre attenzione in pista, dato che qualsiasi momento potrebbe essere fatale, senza che si tratti per forza di un vostro errore.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

la prima open week della BMW Serie 3 è un gran successo

Un gran successo per l’open weekend della BMW Serie 3

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInIl primo weekend della BMW Serie 3 ...

BMW Serie 2 M240i vista frontalmente

La BMW Serie 2 M240i è ancora un ottimo affare – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInLa Serie 2 più potente della gamma ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *