Home » BMW M » Video: BMW M6 si gira perdendo una gomma nella curva Carousel!

Video: BMW M6 si gira perdendo una gomma nella curva Carousel!

La BMW M6 Coupè non sarà più in produzione, ma fino a che non avremo una nuova BMW M8, la gente continuerà a divertirsi con la M6 considerandola come la migliore auto GT che BMW ha da offrire. I proprietari di questi veicoli spingono costantemente le loro auto al limite in giro per il mondo e a volte può succedere qualche incidente come quello successo a questo gentleman, che si è trovato all’improvviso senza una gomma dopo il “carousel“.

Se siete dei fan del Green Hell, saprete già che il “carousel” è la curva più famosa del Nurburgring. Nonostante sia una delle curve più lente del circuito, è anche una delle più pericolose per una serie di fattori. Partendo dall’entrata in curva che è cieca fino ad arrivare alla ripidità della curva, qui non si scherza e i deboli di cuore non sono ammessi.

Il nostro protagonista sembra conoscere bene il circuito e come potrete vedere, a quanto pare l’incidente non si è verificato per colpa sua.

Allo sbocco del “carousel”, l’auto ha improvvisamente perso aderenza al posteriore senza un vero motivo; il pilota, una volta fermo, si è accorto del problema, esclamando che “la ruota è saltata via!”. Il video registrato dall’interno dell’abitacolo mostra solo una faccia della medaglia della vicenda che ha interessato questo fortunato pilota.

Sì, l’abbiamo definito fortunato perchè nessuno si è ferito e nessuna auto si è schiantata nell’incidente. Il video registrato da una BMW M3 E36 che seguiva la M6 mostra come il pilota si riuscito a schivare un’altra BMW M3 E36 che si aggirava nello stesso punto del circuito proprio mentre la BMW M6 ha cominciato a girare su sé stessa, mentre un’altra auto (una Renault Clio RS) stava per arrivare da lontano. La morale è: fate sempre attenzione in pista, dato che qualsiasi momento potrebbe essere fatale, senza che si tratti per forza di un vostro errore.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *