Home » BMW M » VIDEO: BMW M5, così veloce da sorprendere anche BMW

VIDEO: BMW M5, così veloce da sorprendere anche BMW

Sappiamo ormai da tempo che la nuova BMW M5 è davvero brutalmente e violentemente veloce. L’accelerazione di questa M5 è quasi pari a quella di un razzo e non si ferma nemmeno passati i 120-140 km orari. Proprio per questo è estremamente consigliato il pacchetto Driver Package, che incrementa il limitatore della velocità proprio come in questo video.

Nel video in basso possiamo vedere un paio di accelerazioni prolungate in modo di arrivare alla velocità massima e, grazie alle rilevazioni tramite GPS, abbiamo delle stime precise della velocità di questa nuova M5.

Per percorrere lo 0-100 sono necessari solo 3,3 secondi, addirittura meglio di quanto dichiarato da BMW stessa – consideriamo anche che il launch control non è stato sfruttato a dovere! -, riuscendo a raggiungere i 200 km orari in soli 11,3 secondi, un risultato strepitoso per una berlina così comoda e pesante. Anche la velocità massima di 310 km orari (312 sul contakilometri, 310 tramite letture GPS) è davvero impressionante.

Avendola provata, non ci stupiamo più della velocità di questa BMW M5, ma è sempre interessante dare un’occhiata ai numeri rilevati sul campo, soprattutto se questi numeri sono migliori di quelli registrati da BMW stessa. Non ci stupiremmo nemmeno se la futura BMW M5 Competition Package riuscisse ad arrivare oltre i 320 km orari, dato che si tratterà di una M5 più leggera e potente. Se così fosse, sarebbe la BMW più veloce della storia.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *