Home » BMW M » Video: BMW M4 vs Mercedes SL63 AMG: sfida da 750 cavalli

Video: BMW M4 vs Mercedes SL63 AMG: sfida da 750 cavalli

Sfida ad armi pari

 

E’ incredibile quello che alcuni preparatori riescono ad ottenere dal motore 6 cilindri in linea 3000cc montato sotto il cofano della BMW M4. Anche se il motore S55 non è stato accolto con calore al suo lancio, continua tutt’ora a fornire ottime prestazioni. Il fatto che si possano ottenere 750 cavalli da un motore del genere senza parlare di auto da corsa è incredibile. Detto ciò, nel video qui in basso possiamo vedere come la BMW M4 con questo motore riesca a stracciare la Mercedes-Benz SL63 AMG.

Anche se inizialmente potreste essere tentati nell’essere in disaccordo, considerate le modifiche subite dal motore di questa M4, dovreste tener conto che anche il motore della SL63 è stato elaborato per l’occasione. Il motore V8 da 5500cc sotto il suo cofano è stato potenziato e portato ben oltre alle sue performance iniziali, dato che la base di partenza era di 585 cavalli, portati a circa 750 – proprio come la BMW M4 con la quale ha gareggiato.

Mentre se la Mercedes montata un motore da 5500cc, la BMW ne montava uno più piccolo quasi della metà. Nonostante ciò, con un rapporto cavalli/litro di 250, la coupè si è dimostrata un vero razzo, come è facilmente visibile nel video qui sotto. Un altro fattore chiave tuttavia è stato sicuramente il peso.

Anche se la BMW M4 è sicuramente un’auto più pratica grazie ai suoi quattro sedili, il tettuccio retraibile della Mercedes aggrava il già generoso peso della vettura. La differenza tra le due auto è di 200 kili e ciò ha sicuramente giocato a favore della M4, così come l’abilità dei due piloti, dato che il pilota della Mercedes ha completamente sbagliato almeno un cambio marcia finendo quindi per perdere il confronto.

About Paolo

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *