domenica , 18 novembre 2018
Home » BMW M » Video: BMW M3 F80 contro BMW 340i gara di accelerazione

Video: BMW M3 F80 contro BMW 340i gara di accelerazione

La BMW M3 F80 è la migliore tra le Serie 3. C’è una differenza notevole tra le più potenti Serie 3 e le auto M – quanto meno guardando la scheda tecnica – , e questo è un problema che i bavaresi stanno cercando di risolvere, considerando che le Serie 3 future includeranno un modello M Performance che si porrà a metà strada tra le “normali” Serie 3 e il modello M. Ma nel frattempo, in questa posizione troviamo la BMW 340i.

Quando il restyling è stato presentato e il logo BMW 340i è spuntato sui configuratori BMW in tutto il mondo per la prima volta, la gente sapeva che questa sarebbe stata la Serie 3 migliore. Monta un rinnovato motore B58 da 3000cc a sei cilindri in linea con una potenza da 326 cavalli e 450 Nm di coppia, numeri adatti anche per un’auto da corsa. La vettura compie lo 0-100 in 5,1 secondi con la trazione posteriore, e in 4,9 secondi con la trazione integrale.

Tutto questi numeri suonano bene alle nostre orecchie, ma nella vita reale l’auto sembra molto più veloce di quel che ci si immagina, come abbiamo avuto modo di vedere. L’auto del test era a trazione integrale e si comportava davvero bene su strada. Però, quest’auto non è confrontabile con la BMW M3, ed è quello che vogliamo mostrarvi nel video sottostante. Le due auto sono testa a testa fino a una velocità di 100 km/h, il che è fantastico per la 340i che anzi, se avesse avuto la trazione xDrive, avrebbe potuto addirittura surclassare la M3 nello sprint 0-50km/h.

Il fatto è che la potenza superiore della M, completa di Competition Package e conseguenti 450 cavalli, si fa vedere tutta dai 100 km/h in su. Questo non è il solo vantaggio di questa M3, dato che in pista darebbe veramente del filo da torcere alla 340i. Ma la domanda che ci si pone è: quanto spesso la gente porta la propria auto in pista per guidarla? Questa differenza tra i due modelli è davvero così importante?

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

PRIMA MONDIALE | BMW M340i 2020 svelata prima di L. A.

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Fino a quando non vedremo la ...

BMW M8 | la prova di Autocar

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn In rete stanno trapelando da un ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *