mercoledì , 22 maggio 2019
Home » BMW M » VIDEO: BMW M2 meglio di una Porsche?

VIDEO: BMW M2 meglio di una Porsche?

Le recensioni per la BMW M2 sono state stellari fin dall’inizio. Anche se la famosa auto M sembrava inizialmente assemblata con un mix di parti trovate per caso dalle parti di Monaco, la M2 ha colpito tutti fin dall’inizio perché era esattamente ciò che BMW sa fare meglio: un piccolo motore anteriore montato su una coupé a trazione posteriore. Questo è ciò che il nome BMW M ha sempre significato e la M2 rispetta questa filosofia. Pertanto, molte persone erano preoccupate che la nuova M2 Competition non fosse all’altezza delle aspettative.

La M2 Competition migliora le capacità dell’auto per portarla a livelli sempre più alti. Per fare ciò, BMW monta un motore M più grande sotto il cofano, mandando in pensione l’ottimo motore N55 dopo una carriera stellare. Il motore non è nuovo, ma è stato preso in prestito dalle M3 e M4 e parliamo del motore turbo a sei cilindri S55 3000cc da 400 CV. Anche la coppia è stata drasticamente migliorata rispetto alla M2 standard, fino a 550 Nm.

Questi, tuttavia, sono solo numeri su un pezzo di carta. Più potenza non si traduce necessariamente in più divertimento, a meno che non venga applicato nel giusto dosaggio. Pertanto, gli ingegneri M hanno lavorato sodo e hanno iniziato a modificare le sospensioni e tutto il resto per assemblare quest’auto, per farla guidare meglio che mai. Pertanto, la M2 Competition viene possiede delle sospensioni riviste, un sistema di raffreddamento migliorato, uno sterzo rivisto e una forcella rinforzata in fibra di carbonio sotto il cofano, che irrigidisce l’intera parte anteriore.

Questo è quello che i ragazzi di Autocar hanno notato di più quando hanno provato la M2 Competition. Certo, la potenza aggiuntiva è benvenuta, ma i cambiamenti apportati al telaio sono i più importanti e i più evidenti. Tuttavia, la M2 Competition dovrà affrontare vetture brillanti come la Porsche Cayman e questa è davvero una bella sfida. Si tratta della BMW migliore sul mercato? Beh, questo è ciò che sembra pensare Autocar.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW Serie 1 2019 in arrivo in autunno

BMW Serie 1 2019 in arrivo in autunno, Serie 2 Gran Coupé nel 2020

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInConfermate dal CEO di BMW i periodi ...

Richiami della casa madre per BMW X3 e BMW X4 2019 – airbag difettoso

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInBMW ha inviato un richiamo per parecchi ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *