Home » BMW M » VIDEO: BMW M2 meglio di una Porsche?

VIDEO: BMW M2 meglio di una Porsche?

Le recensioni per la BMW M2 sono state stellari fin dall’inizio. Anche se la famosa auto M sembrava inizialmente assemblata con un mix di parti trovate per caso dalle parti di Monaco, la M2 ha colpito tutti fin dall’inizio perché era esattamente ciò che BMW sa fare meglio: un piccolo motore anteriore montato su una coupé a trazione posteriore. Questo è ciò che il nome BMW M ha sempre significato e la M2 rispetta questa filosofia. Pertanto, molte persone erano preoccupate che la nuova M2 Competition non fosse all’altezza delle aspettative.

La M2 Competition migliora le capacità dell’auto per portarla a livelli sempre più alti. Per fare ciò, BMW monta un motore M più grande sotto il cofano, mandando in pensione l’ottimo motore N55 dopo una carriera stellare. Il motore non è nuovo, ma è stato preso in prestito dalle M3 e M4 e parliamo del motore turbo a sei cilindri S55 3000cc da 400 CV. Anche la coppia è stata drasticamente migliorata rispetto alla M2 standard, fino a 550 Nm.

Questi, tuttavia, sono solo numeri su un pezzo di carta. Più potenza non si traduce necessariamente in più divertimento, a meno che non venga applicato nel giusto dosaggio. Pertanto, gli ingegneri M hanno lavorato sodo e hanno iniziato a modificare le sospensioni e tutto il resto per assemblare quest’auto, per farla guidare meglio che mai. Pertanto, la M2 Competition viene possiede delle sospensioni riviste, un sistema di raffreddamento migliorato, uno sterzo rivisto e una forcella rinforzata in fibra di carbonio sotto il cofano, che irrigidisce l’intera parte anteriore.

Questo è quello che i ragazzi di Autocar hanno notato di più quando hanno provato la M2 Competition. Certo, la potenza aggiuntiva è benvenuta, ma i cambiamenti apportati al telaio sono i più importanti e i più evidenti. Tuttavia, la M2 Competition dovrà affrontare vetture brillanti come la Porsche Cayman e questa è davvero una bella sfida. Si tratta della BMW migliore sul mercato? Beh, questo è ciò che sembra pensare Autocar.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *