Home » BMW M » Video: BMW M2 M Performance Parts – ascoltate il sound del concept

Video: BMW M2 M Performance Parts – ascoltate il sound del concept

Il Goodwood Festival of Speed di quest’anno ha ospitato un debutto piuttosto particolare da parte di BMW. I tedeschi hanno svelato quello che chiamano il “BMW M2 M Performance Parts Concept“, un’auto che vuole mostrare cosa si può ottenere tramite il catalogo M Performance. Il fatto è che a noi sembra una BMW M2 potenziata, ma la vera essenza dell’auto si nasconde sotto la carrozzeria. Tanto per iniziare, questo concept dimostra che non sono necessari degli scarichi Akrapovich per ottenere un sound da urlo.

Basato su una BMW M2, il concept M Performance Parts mira a portare le prestazioni al massimo livello. Rispetto ad una M2 standard, questo concept è più leggero di 60 chili e possiede, oltre a un aspetto impossibile da notare, un’aerodinamica migliorata. Gli inserti dorati qua e là sono davvero folli e su questa vernice “frozen black” creano un effetto incredibile. Il diffusore posteriore è realizzato in fibra di carbonio e ospita uno speciale sistema di scarico.

BMW non ha specificato il materiale di questi inserti dorati, nè tanto meno il processo di lavorazione del metallo che ha portato a questo effetto, ma possiamo comunque darvi qualche informazione interessante. Dato che questo è un concept, non deve sottostare alle normative UE, il che significa che probabilmente l’auto non si vedrà “castrare” i terminali di scarico. Inoltre, è possibile che gli scarichi siano interamente in titanio, proprio come nel caso della M4 GTS, il che spiegherebbe il volume di tali scarichi.

Infine, questo concept M Performance Parts è basato sulla BMW M2 pre-restyling e di conseguenza monta un motore N55. Questo motore da 3000cc a sei cilindri in linea è apprezzato non solo per le performance ma anche per il sound, come potrete udire in questo video.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *