domenica , 22 luglio 2018
Home » Anteprime » Video: Avvistato prototipo BMW M2 CS al Nurburgring

Video: Avvistato prototipo BMW M2 CS al Nurburgring

maxresdefault 7 830x553

Quando è stata lanciata la BMW M4 CS, le persone hanno cominciato a chiedersi di cosa si trattasse questo mostro da strada. E così la BMW ha dichiarato di voler introdurre in futuro più modelli CS e ogni tipo di rumors ha cominciato a comparire  online. Mentre i tedeschi hanno tenuto le loro labbra sigillate per quanto riguarda quale macchina sarebbe stata la prossima ad ottenere il trattamento CS, era abbastanza evidente quale sarebbe stata la loro scelta quando abbiamo iniziato a notare prototipi della BMW M2 correre sul ring indossando ancora una volta la camuffatura.

Dopodichè altre fonti hanno cominciato a dirci che una M2 CS è davvero nei piani e ciò sarebbe fantastico.

Tenendo in conto quanto sia già valida l’M2 dobbiamo aspettarci che la versione CS sarà ancora migliore. Fino ad ora si parla di un cambiamento sotto il cofano per dare alla M2 un vero e proprio motore sviluppato secondo i criteri M con il giusto nome in codice. Non perchè ci sia qualcosa di sbagliato con il motore N55 che è in uso attualmente, ma senza una centralina elettronica S, questa M2 non avrebbe senso.

2 11 830x415

Se le voci sono confermate, la nuova M2 CS riceverà il motore S55 usato sui modelli M3  e M4 attualmente. Sarà leggermente modificata, con qualche abbassamento di potenza in modo tale che non abbia luogo alcuna cannibalizzazione di modelli. Anche così, con circa 400 cv le cifre sarebbero notevolmente migliori rispetto alla M2 standard.

Per come sembrano le cose, questa macchina sarà un’assoluta bestia su pista. Il filmato qui sotto ci mostra uno sguardo su quanto sia veloce quando viene guidata da mani capaci. Tutto quello che possiamo fare attualmente è aspettare di vedere cosa la BMW ha in serbo per noi e sperare che la M2 CS non sarà in edizione limitata come nel caso della M4 CS.

Guarda il video

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

VIDEO: BMW M8 durante dei test sul ‘ring

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Ora che abbiamo visto la BMW ...

Fantastica BMW M3 in colore Marina Blue

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Anche se menzionare le parole “BMW ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *