Home » BMW Alpina » VIDEO: ALPINA XD4 avvistata al Nurburgring

VIDEO: ALPINA XD4 avvistata al Nurburgring

Ora che la BMW X4 è tra noi, molti fan stanno già imparando ad apprezzarla. A quanto pare purtroppo c’è ancora una buona fascia di utenti che odia la X4 per la sua natura da auto pseudo-sportiva, ma dovrebbero capire che molti appassionati vogliono qualcosa di sportivo e pratico allo stesso tempo. Per moltissimi clienti BMW, la BMW X4 è l’auto perfetta per unire queste due necessità, mentre altri preferiscono possedere qualcosa di ancora più cattivo, lussuoso ed esclusivo – la ALPINA XD4.

ALPINA ha sempre creato alcune delle BMW più belle di sempre, tra cui auto come la B7 e la B5. Ora ALPINA si è invece concentrata sulla BMW X4, realizzando una vettura bellissima.

Avvistata durante dei test al Nurburgring, la ALPINA XD4 sembra veloce e davvero bella. Nonostante sia ancora nascosta dal camuffamento, possiamo vedere il paraurti anteriore, il nuovo spoiler e i classici, grandi cerchi. Nel complesso, sembra più esclusiva persino della BMW X4 M40d.

L’ALPINA XD4 possiede lo stesso motore diesel a sei cilindri in linea quadriturbo della XD3. Questo motore eroga 388 cavalli e ben 770 Nm di coppia. Prestazioni del genere consentono a questa XD4 di muoversi a grande velocità e facilità. ALPINA dichiara un tempo per lo 0-100 in 4,7 secondi per la XD3, quindi è lecito pensare che la XD4 ce ne impiegherà ancora meno.

Abbiamo passato un po’ di tempo al volante sia della nuova BMW X4 che di alcune ALPINA in passato, quindi possiamo ritenerci molto fiduciosi riguardo a questa nuova ALPINA XD4. Anche se personalmente preferiamo la XD3, è davvero difficile ammettere che questa XD4 sembri a dir poco fantastica e quindi non vediamo l’ora di poterla provare e toccare con mano.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *