mercoledì , 22 maggio 2019
Home » BMW M » Usato: BMW M235i vs Ford Mustang GT

Usato: BMW M235i vs Ford Mustang GT

Quando si tratta della ricetta perfetta per il divertimento sulle quattro ruote, dobbiamo prendere in considerazione il motore che deve essere potente, un cambio manuale e una trazione posteriore. Due auto che rispettano appieno questa ricetta meglio di molte altre sono la Ford Mustang GT e la BMW M235i (il modello attuale si chiama BMW M240i). Entrambe le auto possono essere trovate sul mercato dell’usato per molto meno di quanto costassero da nuove, il che rende entrambe molto allettanti per i compratori dell’usato. Ma quale delle due è meglio? What Car lo ha scoperto per noi.

In questo test tra auto usate, What Car? ha messo la BMW M235i contro la Mustang GT per vedere quale è la migliore auto sportiva usata a trazione posteriore.

La BMW M235i è ben nota in questo settore, grazie al suo motore a sei cilindri in linea turbo 3000cc – ovvero il motore N55 -, un cambio manuale a sei rapporti e una trazione posteriore (è disponibile come optional sia la trazione posteriore che il cambio automatico a otto rapporti). Il motore eroga 322 cv e 450 Nm di coppia e, con il cambio manuale, percorre lo 0-100 in meno di cinque secondi.

D’altro canto la Ford Mustang GT usa un motore V8 5000cc aspirato  da 410 cv e 530 Nm di coppia. Con il suo cambio manuale a sei rapporti, What Car? ha registrato un tempo di 5,0 secondi per lo 0-100, ma dobbiamo ammettere di aver visto altri test fare di meglio.

In linea retta, numeri a parte, entrambe le auto sono molto veloci. La Mustang ha molta più potenza e grazie al motore aspirato è un piacere salire di giri, ma la BMW è più leggera e ha una curva di coppia più ampia e accessibile, grazie alla sua natura turbocharged. Insomma, entrambe le auto sono veloci e mentre la M235i se la cava meglio a giri bassi, la Mustang preferisce i giri alti.

Quando si tratta di curve, la BMW M235i è l’auto migliore, con uno sterzo migliore, oltre a essere più veloce nell’entrata in curva. La Mustang non se la cava male, ma il suo peso non le consente di competere con la bavarese, anche se il divertimento di sicuro non ne risente grazie al potentissimo motore.

Non vi sveleremo in anticipo il vincitore, ma vi rimandiamo all’articolo originale, che è alquanto interessante. La Mustang è una grande macchina sportiva che offre più emozioni, ma la BMW M235i è l’auto più completa sotto tutti i punti di vista. Quale sarà la vincitrice? Leggete questo articolo per scoprirlo.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW Serie 1 2019 in arrivo in autunno

BMW Serie 1 2019 in arrivo in autunno, Serie 2 Gran Coupé nel 2020

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInConfermate dal CEO di BMW i periodi ...

Richiami della casa madre per BMW X3 e BMW X4 2019 – airbag difettoso

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInBMW ha inviato un richiamo per parecchi ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *