domenica , 18 novembre 2018
Home » BMW i » Urban Mobility Symposium: BMW Italia è partner con l’Ass. Partners Palazzo Strozzi

Urban Mobility Symposium: BMW Italia è partner con l’Ass. Partners Palazzo Strozzi

Urban Mobility Symposium - BMW Italia_Associazione Partners Palazzo Strozzi
Urban Mobility Symposium – Sergio Solero AD di BMW Italia – Leonardo Ferragamo Presidente di Associazione Partners Palazzo Strozzi

Urban Mobility Symposium: BMW Italia è partner con l’Associazione Partners Palazzo Strozzi per l’inclusione sociale. L’evento si è tenuto il 17 e 18 novembre 2016, nella città di Firenze

Urban Mobility Symposium: BMW Italia è partner con l’Associazione Partners Palazzo Strozzi per l’inclusione sociale. L’evento si è tenuto il 17 e 18 novembre 2016, nella città di Firenze. Sergio Solero, Presidente e AD di BMW Italia ha dichiarato a margine dell’incontro:

“Ci piaceva essere nel cuore della città e parlare di design e di mobilità sostenibile in un luogo iconico. Palazzo Strozzi è uno dei luoghi di cultura di Firenze, con grande tradizione, ma con un occhio attento al futuro. Basta pensare alla mostra che ospita attualmente, Libero di Ai Weiwei: una retrospettiva straordinaria, con opere storiche e nuove produzioni che hanno suscitato interesse in tutto il mondo. Abbiamo incontrato l’Associazione Partners Palazzo Strozzi ed insieme abbiamo creato un percorso che conducesse i media alla scoperta della città, della nostra visione della mobilità del futuro. Ma non ci siamo fermati qui. Abbiamo avviato con loro una collaborazione fondata sui temi della responsabilità sociale d’impresa, uno degli asset della nostra strategia”.

Leonardo Ferragamo, Presidente dell’Associazione Partners Palazzo Strozzi, ha dichiarato:

“Sono onorato, sia personalmente che come Presidente dell’Associazione Partners Palazzo Strozzi, di accogliere tra le nostre fila un brand come BMW. Un portatore di valori straordinari e di una visione moderna ed innovativa che garantirà ulteriore prestigio a Firenze, all’arte ed alla cultura. La nostra collaborazione non si fermerà al singolo evento, ma continuerà nel tempo e dimostrerà come un’alleanza illuminata tra una marca internazionale ed un’associazione come la nostra. Un’associazione che da dieci anni sostiene Palazzo Strozzi e non solo, al fine di costituire un vero esempio di coerenza, concretezza e sensibilità. Tutto questo a vantaggio di target diversi e di una progettualità comune che guarda solo avanti”.

Il progetto BMW Italia con Palazzo Strozzi all’Urban Mobility Symposium

La Fondazione Palazzo Strozzi, nel periodo tra novembre 2016 e luglio 2017, ha avviato un programma di attività educative dedicate al rapporto tra arte e accessibilità, e nello specifico una serie di visite, workshop, convegni ed eventi creati per target di pubblici speciali come, e non solo, persone affette da Alzheimer, ragazzi autistici, persone con disabilità fisiche e cognitive di diverso tipo. BMW Italia ha immediatamente offerto la propria disponibilità a sostegno del progetto.

Proprio perchè incarna perfettamente i valori di responsabilità sociale d’impresa dell’azienda con particolare riferimento al tema dell’inclusione sociale che vede BMW Italia attiva con iniziative come la Scuola di Sci di Salice d’Ulzio, il Dynamo Camp, San Patrignano e il programma BocciaRio sviluppato con la Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali (FISPES).

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

ANTEPRIMA: BMW iNEXT avvistata su un aereo Lufthansa

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Oggi la BMW presenterà per la ...

Aperto il preordine della BMW iX3 in Norvegia

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn    Nel 2017, oltre la metà ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *