Home » BMW M » Una BMW M3 E93 con un V8 Ferrari? Perché no?

Una BMW M3 E93 con un V8 Ferrari? Perché no?

Uno dei più grandi timori tra i proprietari della BMW M3 E92 è che il suo motore, un glorioso V8 aspirato, possa distruggersi da un momento all’altro. Purtroppo, l’unità montata da questa generazione di M3 tendeva a consumare il cuscinetto della biella, causando danni piuttosto gravi se non irreversibili. Anche per questo motivo (più o meno), il proprietario di questa BMW M3 Cabrio ha deciso di sostituire il motore della sua vettura… con un motore Ferrari.

Non solo, il proprietario ha anche saldato il tetto, aumentando così la rigidità torsionale e riducendo il peso rimuovendo il complesso ingranaggio che ne consentiva il piegamento. Tuttavia, la star di questa build è sicuramente il motore V8 Ferrari, anch’esso aspirato, dal sound a dir poco mozzafiato.

Accoppiato a questo fantastico V8 italiano c’è un cambio manuale, che trasmette potenza solo alle ruote posteriori. Al momento, però, l’auto non è pronta a dare il 100%, poiché il proprietario vuole assicurarsi che la meccanica sia adeguatamente resistente per reggere la potenza di una bestia simile.

Tuttavia, nonostante al momento la vettura eroghi “solo 300 cv”, l’auto sembra già essere dannatamente divertente.

Una build fantasiosa, ma che sembra essere davvero promettente. Per dare un’occhiata più da vicino alla vettura, godetevi questo video.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *