Home » BMW M » Una BMW M3 E93 con un V8 Ferrari? Perché no?

Una BMW M3 E93 con un V8 Ferrari? Perché no?

Uno dei più grandi timori tra i proprietari della BMW M3 E92 è che il suo motore, un glorioso V8 aspirato, possa distruggersi da un momento all’altro. Purtroppo, l’unità montata da questa generazione di M3 tendeva a consumare il cuscinetto della biella, causando danni piuttosto gravi se non irreversibili. Anche per questo motivo (più o meno), il proprietario di questa BMW M3 Cabrio ha deciso di sostituire il motore della sua vettura… con un motore Ferrari.

Non solo, il proprietario ha anche saldato il tetto, aumentando così la rigidità torsionale e riducendo il peso rimuovendo il complesso ingranaggio che ne consentiva il piegamento. Tuttavia, la star di questa build è sicuramente il motore V8 Ferrari, anch’esso aspirato, dal sound a dir poco mozzafiato.

Accoppiato a questo fantastico V8 italiano c’è un cambio manuale, che trasmette potenza solo alle ruote posteriori. Al momento, però, l’auto non è pronta a dare il 100%, poiché il proprietario vuole assicurarsi che la meccanica sia adeguatamente resistente per reggere la potenza di una bestia simile.

Tuttavia, nonostante al momento la vettura eroghi “solo 300 cv”, l’auto sembra già essere dannatamente divertente.

Una build fantasiosa, ma che sembra essere davvero promettente. Per dare un’occhiata più da vicino alla vettura, godetevi questo video.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW M2 CS vs Porsche Cayman GT4 – Video Drag Race

I fan di BMW sono stati davvero contenti della creazione della BMW M2 CS. La ...

BMW M4 G82 – Foto Spia in Frozen Blue

Sembra che per la prossima BMW M4 G82, saranno ancora una volta disponibili alcune vernici ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *