giovedì , 16 agosto 2018
Home » BMW i » “To the Batmobile! Let’s go!” – BMW i8 full black e cerchi ADV.1

“To the Batmobile! Let’s go!” – BMW i8 full black e cerchi ADV.1

BMW i8 ADV (5)
Non siamo Bruce Wayne, né tanto meno dovremmo inseguire il Joker, ma non capita tutti i giorni di poter vedere una BMW i8 con alcune parti aftermarket.
Questo veicolo ibrido, sull’assale anteriore  ha un motore elettrico ad alte prestazioni con una potenza di 96 kW (131 CV). L’assale posteriore è invece dotato di un potente motore 3 cilindri a benzina BMW TwinPower Turbo da 1,5 l con una potenza di 170 kW (231 CV) e una coppia che raggiunge anche i 320 Nm e garantisce in combinazione col boost del sistema ibrido il classico piacere di guidare BMW. I due motori accelerano la BMW i8 da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi*, con un consumo di appena 2,5 litri ogni 100 km ed emissioni di CO2 di soli 59 g/km.

L’innovativa tecnologia BMW eDrive è il risultato di anni di lavoro di sviluppo da parte degli esperti di BMW EfficientDynamics. Ci sono 3 importanti particolari che donano un piacere di guidare assolutamente ecosostenibile a emissioni zero: la coppia a pieno regime del motore elettrico è disponibile quasi fin da ferma, senza interruzione di spinta fino alla velocità massima. Gli innovativi accumulatori di energia combinano l’efficiente batteria ad alto voltaggio con un sistema di raffreddamento, mantenuto sempre a una temperatura di funzionamento ideale, in modo tale da garantire prestazioni e durata.
Grazie alla gestione intelligente dell’energia, viene coordinata l’interazione tra motore elettrico e batteria e tra motore elettrico e motore a combustione, garantendo sempre le massime prestazioni con i minimi consumi. La funzione “One Pedal Feeling” trasmette il recupero dell’energia di frenata e garantisce un potenziamento sostanziale dell’autonomia a funzionamento elettrico.

 Questa i8 Sophisto Grey, oltre ad avere un colore spettacolare, riceve in dote un set di cerchi aftermarket realizzate da ADV.1 Wheels. Il set è costituito da cerchi da 20″ con canale differenziato tra anteriore e posteriore, rispettivamente di 8″ e 9″. Il design è molto sportivo e sono disponibili con finitura nera opaca per abbinarsi al resto della vettura. Nello specifico i cerchi a cinque raggi monoblocco sono degli ADV05 MV.2 Super Light

Inoltre, il preparatore Prodrive Shop in Honk Kong ha deciso di trasformare ulteriormente questa i8 in una Batmobile con l’aggiunta di alcuni tocchi di nero.
Il doppio rene si allontana dai colori blu ed ottiene un look cromato con sfumature nere, mentre nella parte posteriore, gli inserti cromati nel paraurti sono anch’essi oscurati.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

VIDEO: gara tra ibride – BMW 740e vs Lexus LS500h

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Non c’è mai stata una corsa ...

RUMOR: BMW i8 con motore a quattro cilindri?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Mentre la BMW i3 non avrà ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *