Home » BMW NEWS » Svelata la nuova Volvo V60, l’avversaria della Serie 3 Touring

Svelata la nuova Volvo V60, l’avversaria della Serie 3 Touring

Essendo essa stessa sinonimo di station wagon, Volvo non delude con la nuova Volvo V60 2019. Questa station wagon premium a cinque porte evidenzia la posizione dell’azienda come produttrice di auto sicure e appaganti esteticamente per le famiglie, il tutto confezionato in un pacchetto con tutto quello che si desidera. Lanciata proprio nel suo habitat naturale – nel vialetto di una casa di una famiglia svedese -, la Volvo V60 sta già da ora facendo agitare gli altri componenti del segmento, tra i quali Audi, Mercedes-Benz e BMW.

Anche se il mondo delle automobili si sta spostando lentamente sempre di più verso il settore dei SUV, le station wagon restano comunque la scelta preferita da molte famiglie e parlando francamente ci sono pochi produttori che possono competere con Volvo per quanto riguarda questa categoria di vetture.

Il guidatore di famiglia è un cliente molto importante per il nostro business e lo è stato per generazioni” – ha detto Håkan Samuelsson, presidente e CEO di Volvo Cars. “La nuova Volvo V60 porta onore a questa tradizione, portandola però su un altro livello”.

La nuova Volvo V60 condivide la piattaforma “Scalable Product Architecture” (SPA) di Volvo con la nuova XC60 e ben quattro auto della linea top di gamma ’90, il vero cuore pulsante dietro al record di vendite dell’azienda negli ultimi anni.

Questa V60 introduce un nuovo abitacolo lussuoso, più spazio, una connettività avanzata e gli ultimissimi assistenti alla guida oltre che alle ultime tecnologie per la guida sicura sviluppati da Volvo. La rinomata sicurezza delle Volvo si respira nell’aria su quest’auto, rendendola perfetta per le famiglie che mettono la sicurezza dei propri cari al di sopra di tutto. La nuova Volvo V60 proprio per questo motivo include come standard molti supporti di guida avanzati rinomati già sulla serie ’90 e sulla XC60, rendendo questa V60 una delle auto più sicure in circolazione.

La frenata automatica riesce ad attivare automaticamente i freni grazie a dei sistemi di rilevamento che aiutano il guidatore ad evitare qualsivoglia tipo di collisione; inoltre, questo sistema è l’unico sul mercato a riconoscere pedoni, ciclisti e grandi animali. Per la prima volta, questo pacchetto (detto City Safety) ora riesce a frenare automaticamente anche per limitare i danni che potrebbero essere causati da qualsiasi tipo di collisione.

Il sistema di guida assistita – che supporta il guidatore sterzando, accelerando e frenando in strade ben segnalate fino a una velocità di 130 km orari – è stato ulteriormente migliorato per migliorare le performance durante le curve più strette. La Volvo V60 include anche l’assistente di corsia e altri sistemi di assistenza alla guida già conosciuti ai più. L’optional Cross Traffic Alert con frenata automatica aumenta ancora di più la sicurezza per le persone dentro e fuori l’auto.

Negli Stati Uniti, la Volvo V60 sarà disponibile in due motorizzazioni: la T5 a trazione anteriore da 250 cavalli e la T6 a trazione integrale da 316 cavalli. La T6 consentirà a questa Volvo V60 di compiere lo 0-100 in un ottimo tempo di 5,8 secondi fino ad arrivare a una velocità massima di 250 km orari.

Inoltre, per rispecchiare l’annuncio di Volvo di voler elettrificare tutte le auto a partire dal 2019, la V60 avrà anche due motorizzazioni ibride plug-in: la nuova T6 a trazione integrale con una potenza di 340 cavalli, oppure la T8 a trazione integrale da 390 cavalli. Queste due versioni ibride plug-in consentiranno a Volvo di sfruttare gli incentivi statali in diversi stati degli Stati Uniti e anche diversi paesi Europei

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *