lunedì , 10 dicembre 2018
Home » BMW M » SVELATA – BMW M8 COMPETITION su GermanCarForum

SVELATA – BMW M8 COMPETITION su GermanCarForum

BMW M8 Competition

Sorprendentemente, la nuova BMW M8 Competition è appena stata svelata su internet molti mesi prima. Secondo GermanCarForum, queste primissime immagini della BMW M8 Competition sono probabilmente state scattate durante una presentazione interna.

Le fotografie che ritraggono la BMW M8 Competition totalmente scoperta rispondono alle molte domande che balenavano nelle nostre teste. Per cominciare, ora sappiamo – ovviamente – che BMW M produrrà un modello ulteriore oltre alla BMW M8 Coupè già presentata, portando la sportività della BMW M8 a un nuovo livello.

BMW M8 Competition 4 830x623

Nei modelli Competition sono sempre stati riconoscibili degli elementi aggiuntivi di colore nero, così come l’ovvia targhetta “BMW M8 Competition”. Sono presenti degli inserti in fibra di carbonio sulle prese d’aria anteriori e sui diffusori che rendono questa coupè di superlusso ancora più lussuosa; per concludere, sarà presente il tettuccio in fibra di carbonio e uno spoiler posteriore in fibra di carbonio, che doneranno ulteriore sportività alla M8 Competition.

Gli specchietti retrovisori neri, i cerchi esclusivi in lega e i quattro scarichi completano il pacchetto estetico di questa M8 Competition. Secondo le fonti, la BMW M8 Competition sarà disponibile quasi contemporaneamente alla versione “standard” e ovviamente possiederà un po’ più di potenza e delle doti aerodinamiche migliori. Dato che la BMW M8 standard erogherà circa 630 cv, ci aspettiamo che questa M8 Competition possa raggiungere almeno il traguardo dei 650 cv.

BMW M8 Competition

Le foto trapelate in rete ci consentono anche di dare uno sguardo agli interni della BMW M8 Competition. I sedili sportivi hanno un design unico e sofisticato, capaci di bilanciare il lusso e la sportività che contraddistinguono quest’auto.

Abbiamo già avuto modo di conoscere i pulsanti rossi “M1 e M2” grazie alla BMW M5 F90, ma il pulsante di avvio rosso sulla console centrale e la nuova leva M-Selector per il cambio ZF sono una novità assoluta.

Ci aspettiamo che la nuova BMW M8 e M8 Competition verranno introdotte a marzo al salone di Ginevrà nel 2019.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

La prossima BMW X1 sarà ibrida con sistema a 48V

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Potrebbe sembrare presto per parlare della ...

La BMW X7 ha sovrastato la BMW Serie 7?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Diciamocelo, i clienti interessati alle vetture ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *