sabato , 15 dicembre 2018
Home » Moto » Superbike European Championship: BMW a podio

Superbike European Championship: BMW a podio

Superbike European Championship

Superbike European Championship CEV : quattro podi e due vittorie di classe per la BMW S 1000 RR.

La penultima tappa del CEV 2015 FIM Superbike European Championship (CEV) ha portato grande successo alla BMW S 1000 RR: a Jerez (ES), i corridori BMW ha occupato diverse posizioni e hanno dominato la classe di appartenenza. Così facendo, hanno anche migliorato le loro posizioni nel BMW Motorrad Race Trophy 2015.
Nel MFJ Superbike All Japan Road Racing Championship (MFJ) la stagione si è conclusa a Suzuka (JP) questa Domenica, con il pilota BMW Daisaku Sakai (JP) titolato quale miglior pilota privato nella classifica generale.

FIM CEV Superbike European Championship – Jerez. Quattro dei sei podi in palio, due vittorie di classe e la leadership in campionato esteso: questo è il riassunto di ciò che i piloti BMW hanno ottenuto al penultimo round del 2015 FIM CEV Superbike European Championship (CEV) a Jerez (ES). Sul tracciato andaluso due gare si sono svolte lo scorso fine settimana. In entrambe le occasioni tre BMW S 1000 RR hanno tagliato il traguardo tra i primi quattro, e nella classifica piloti il primo e secondo posto è andato ai piloti BMW.  Il giovane cileno Maximilian Scheib ancora una volta ha  impressionato con grandi prestazioni sulla sua boxmotos.com Easyrace SBK Team BMW S 1000 RR. Sulla sua seconda weekend di gara con la squadra, Scheib si è qualificato nella seconda posizione in griglia, ha ottenuto un giro veloce in gara ed è arrivato secondo in entrambe le gare.
Inoltre, ha celebrato una doppia vittoria nella classifica piloti (CEV AM).
E’ stato raggiunto sul podio da altri due piloti BMW: Miguel Ángel Poyatos (ES), che sostituiva l’infortunato Iván Silva (ES) nel Targobank Motorsport RR, e Adrián Bonastre (ES /boxmotos.com Easyrace SBK team ). Poyatos ha terminato le due gare in terza e quarta posizione ed è stato secondo nella classe piloti in entrambe le occasioni.
Per Bonastre, il contrario: ha tagliato rispettivamente il traguardo in quarta e terza. In classifica generale Bonastre ha migliorato il terzo posto con 125 punti, a soli tre punti dal secondo posto. Il leader della classifica generale del campionato corsaro, Eeki Kuparinen (FI), è arrivato quinto in questa classe in entrambe le gare sul suo Motomarket Race BMW S 1000 RR (settimo e ottavo assoluto).
Con questi risultati Kuparinen ha aumentato il suo vantaggio. Ora è leader nel finale di stagione a Valencia (ES / 15 novembre), dove si terrà ancora una gara, con un vantaggio di otto punti sul suo rivale più vicino. Nella classifica 2015 del BMW Motorrad Race Trophy Kuparinen ha migliorato dal 12° al nono posto. Bonastre è salito al 16° e, con un ulteriore corsa da disputare, ha ancora la possibilità di raggiungere la top 15.

Cartella Stampa Completa BMW Superbike European Championship

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M3 Manufactur Edition in colore Fire Orange II

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il concessionario BMW con sede in ...

Potrebbe arrivare una BMW M4 GTS ancora più estrema

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW M4 GTS è il ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *