Home » BMW M » BMW M6 GT3 – Vincitrice alla 24 ore del Nurburgring!

BMW M6 GT3 – Vincitrice alla 24 ore del Nurburgring!

Dopo una gara entusiasmante, il team ROWE Racing ha vinto la 24 ore del Nürburgring, regalando a BMW Motorsport la sua 20esima vittoria nella classica gara di endurance. La BMW M6 GT3 numero #99 ha tagliato il traguardo al primo posto dopo 85 giri di gara. Nick Catsburg (NED), Alexander Sims (GBR) e Nick Yelloly (GBR) si sono alternati al volante in una gara movimentata e piuttosto umida.

Durante queste 24 ore, la gara è stata interrotta per circa nove ore durante la notte a causa di forti piogge. Come se non bastasse, la seconda classificata Audi è rimasta alle calcagna di Catsburg fino alla fine, tagliando il traguardo come seconda soltanto per 15,452 secondi. Il team BMW Schnitzer ha completato il podio con un bel terzo posto, conquistato grazie ai piloti Augusto Farfus (BRA), Jens Klingmann (GER), Martin Tomczyk (GER) e Sheldon van der Linde (RSA).

Anche il BMW Junior Team ha concluso con stile il suo debutto in una 24 ore. Nonostante le condizioni difficili, Dan Harper (GBR), Max Hesse (GER) e Neil Verhagen (USA), sulla BMW M4 GT4 #73, hanno guidato una gara praticamente impeccabile, vincendo la gara per la categoria SP8T e finendo 19° nel piazzamento assoluto. Questo li ha resi il miglior team non-GT3 dell’intera competizione.

La media car BMW M2 CS Racing, che sfoggiava una livrea speciale per l’anniversario, ha subito una collisione con un’auto più veloce a circa quattro ore dalla fine della gara. Tuttavia, il Pixum CFN Adrenalin Motorsport è stato in grado di effettuare le riparazioni necessarie per consentire alla vettura di finire la gara. Al volante si sono alternati i piloti professionisti Dirk Adorf (GER) e Tom Coronel (NED), oltre che ai giornalisti Christian Gebhardt e Niki Schelle (entrambi GER).

 

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *