Home » BMW NEWS » Alex Zanardi – Esito positivo per la ricostruzione facciale

Alex Zanardi – Esito positivo per la ricostruzione facciale

Il mese scorso, durante una gara di handbike, l’ambasciatore del brand BMW Alex Zanardi è rimasto vittima di un incidente stradale e ha riportato traumi potenzialmente mortali. La leggenda vivente è stata tempestivamente ricoverata in ospedale e al momento è ancora in coma indotto, anche se finalmente le sue condizioni sembrano stabili.

Secondo il blogger Reuters, Zanardi è stato recentemente sottoposto a un’operazione particolarmente complessa di ricostruzione facciale. Questa è la terza operazione chirurgica alla quale il pilota è sottoposto da quel fatidico 19 giugno a Siena.

L’ospedale locale ha dichiarato che l’operazione è durata ben 5 ore e che si è rivelata un successo. “Il paziente è stato sottoposto a un intervento all’avanguardia di ricostruzione facciale e del cranio, con conseguente stabilizzazione delle aree affette da traumi. Le fratture riportate erano molteplici e complesse” ha dichiarato Paolo Gennaro, direttore del reparto maxillofacciale dell’ospedale di Siena.

“L’operazione ha fatto uso di tecnologie di misurazione tridimensionale computerizzate, in modo da agire in maniera mirata per il paziente. La complessità del caso era piuttosto singolare, nonostante il nostro centro operi fratture craniche simili di frequente”.

Se qualcuno poteva sopravvivere a questo incidente, quel qualcuno è proprio Alex. Questa leggenda vivente perse entrambe le gambe durante un incidente nel 2001, ma nonostante ciò è riuscito a tornare a gareggiare e, non contento, ha vinto ben quattro medaglie d’oro alle para-olimpiadi. La sua specialità, tuttavia, sono le corse di endurance, nelle quali ha ancora qualche record all’attivo. BMW, lo scorso weekend, ha gareggiato con un tributo stampato sulla maglietta, esattamente come Ferrari durante il Gran Premio d’Australia di questa domenica. #forzaalex.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *