Home » BMW NEWS » Spy: Rolls Royce Cullinan avvistata con poco camuffamento

Spy: Rolls Royce Cullinan avvistata con poco camuffamento

Non siamo troppo lontani dal rilascio ufficiale della Rolls Royce Cullinan, il primo SUV del brand. Fino ad allora, tuttavia, dovremo accontentarci delle foto dell’auto camuffata. In queste nuove foto, la Cullinan presenta meno camuffamento per rivelare qualche dettaglio aggiuntivo di sé, anche se non molti.

In queste foto, la Rolls Royce Cullinan è stata avvistata a bordo di un rimorchio assieme ad altre BMW durante un trasporto. A dire il vero, non c’è molto materiale in più rispetto a ciò che è visibile di solito, ma si tratta comunque di una nuova occhiata al prossimo SUV di Goodwood.

Sul frontale, l’auto assomiglia molto alla  Phantom, mentre le differenze si percepiscono di più sul fianco. Possiamo vedere le porte posteriori con apertura controvento, in modo da far salire i passeggeri più comodamente; quindi possiamo prevedere che nonostante questo sia un SUV, la Rolls Royce Cullinan manterrà comunque lo spirito del brand. I sedili posteriori saranno due, quindi non aspettatevi dei passeggeri aggiuntivi rispetto alle altre Rolls Royce.

Sul retro, possiamo notare che l’auto è molto allungata per essere un SUV, tanto che sarebbe in grado di occupare una terza fila di sedili, che comunque non ci sarà. Difatti, la maggior parte di questo spazio sarà riservato ai passeggeri ospitati nella seconda fila, che potranno allungare le proprie gambe e rilassarsi come se fossero a casa.

Anche lo spazio per la testa sarà impressionante, dato che Rolls Royce si è opposta alla tendenza attuale che rende i SUV spioventi sul retro. La parte posteriore è abbastanza “quadrata” da fornire più spazio per la testa, ma senza esagerare come invece fa Land Rover.

Se ci si può lamentare di qualcosa sul design, devo dire che non ci piacciono i tubi di scarico. Anche se magari quest’ultimi potrebbero essere delle unità pre-produzione, in generale non sembrano adeguati all’auto, dato che sembrano simili a quelli montati sulla BMW 750i.

Secondo Rolls Royce, la Cullinan non è un SUV ma un’auto di lusso dalla guida sopraelevata e questa affermazione sembrerebbe avere un suo senso quando guardate il veicolo. E’ possente, lussuosa e con tantissimo spazio per i passeggeri e non è estremizzata per il fuoristrada con ad esempio angoli d’attacco così elevati.

About Paolo

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *