martedì , 20 agosto 2019
Home » BMW NEWS » SPY: Range Rover 2021 con motore BMW?

SPY: Range Rover 2021 con motore BMW?

Ecco le primissime immagini della Range Rover che monterà motori BMW

Abbiamo già appreso che BMW ha stretto una collaborazione con Jaguar Land Rover per fornire ai britannici i propri motori, oltre ad aver stabilito una collaborazione per lo sviluppo di motori elettrici. Tuttavia, non ci saremmo aspettati di vedere i frutti di questa singolare alleanza così presto. Secondo Autocar, queste nuove foto spia mostrano l’imminente Range Rover 2021 con a bordo un motore BMW.

In queste foto possiamo vedere una Range Rover non troppo diversa dal modello attualmente in vendita sul mercato. Autocar afferma che questo muletto di prova monta un motore bavarese V8 da 4400cc sotto il cofano. Non ci è dato sapere come abbiano queste informazioni, ma supponiamo che alcune loro fonti abbiano fornito qualche succosa informazione.

Se ciò fosse vero, vorrà dire che potremo vedere sul mercato delle Range Rover con motore BMW davvero presto. Il motore V8 è con assoluta probabilità identico a quello montato sulla BMW X7 xDrive50i e si sposerà sicuramente bene con la nuova e più leggera architettura del SUV inglese. Il suddetto motore V8 rimpiazzerà in maniera definitiva il motore V8 sovralimentato da 5000cc di Jaguar. È possibile che venga utilizzato anche il motore BMW turbodiesel a sei cilindri in linea da 3,0 litri e potenzialmente anche la controparte benzina. Land Rover potrebbe tuttavia decidere di mantenere invece i nuovi motori Ingenium di Jaguar.

Ad essere sinceri, ci piace l’idea di una Range Rover con motore BMW. Personalmente, mi sono sempre piaciute le vetture del brand britannico, quindi vedere due dei miei brand preferiti collaborare non fa altro che trasmettere una gran curiosità.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Il concept della BMW Serie 4 verrà svelato a Francoforte

BMW Serie 4: Svelata al Salone di Francoforte

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Secondo diverse fonti, il Salone dell’Auto ...

La MINI Cooper SE è già un successo ancora prima della messa in commercio!

MINI Cooper SE va a ruba – già 45.000 preordini!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Avviata da Tesla già anni fa, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *