giovedì , 15 novembre 2018
Home » Anteprime » SPY: La BMW Z4 Roadster G29 mostra i fari anteriori definitivi

SPY: La BMW Z4 Roadster G29 mostra i fari anteriori definitivi

L’uscente BMW Z4 della generazione E89 è un’auto non perfetta, ma si fa comunque apprezzare. Ma ammettiamolo, è ora che la Z4 E89 venga dismessa. Fuori il vecchio, dentro il nuovo, perché a prendere il suo posto ci sarà la prossima BMW Z4 G29, che dovrebbe migliorare un po’ tutto. Costruita su un nuovo e migliorato telaio, avrà motori più performanti e sarà molto più leggera, grazie al cambio dal tetto metallico a un più tradizionale tetto in tela. Quindi, ovviamente, siamo emozionati per ciò che sarà la prossima Z4. Alcune foto “paparazzate” scoperte da poco ci danno qualche anticipazione del nuovo roadster Bavarese, facendoci vedere dei fari frontali pronti alla produzione.

Anche se potreste pensare “Perché dovremmo interessarci di queste foto che fanno vedere quasi la stessa cosa che abbiamo visto per un intero anno?”, vi esortiamo ad andarle a vedere e potrete notare qualcosa di interessante, dato che le luci frontali  sono cambiate di molto rispetto all’auto in pre-produzione che abbiamo visto precedentemente. Tipicamente, i fari anteriori di BMW sono sempre stati formati da una sorta di due semicerchi orizzontali. Recentemente, i fari si sviluppano più sugli angoli, ma l’idea resta sempre quella. Però, questa nuova BMW Z4 sembra aver intrapreso una scelta un po’ più differente, presa appunto dal suo molto interessante concept.

Guardando i fari nelle foto “rubate”, possiamo solo vederne la parte inferiore, dato che la parte superiore era coperta da un pesante camuffamento. In questa parte inferiore, compare un solo “cerchio” e non due. Inizialmente, potreste pensare che BMW abbia deciso di abbandonare il design a due cerchi, ma se guardate il concept della Z4, potete notare che i fari sono molto simili, e che i due “cerchi” sono verticali, e non orizzontali. Quindi la Z4 potrebbe avere fari molto simili al fantastico concept originale.

Questo è un segnale molto incoraggiante, dato che il concept di Z4 era il più bel concept BMW da un po’ di tempo a questa parte. Non aspettiamo l’ora di vedere su strada questa BMW Z4 Roadster G29. Siamo anche ovviamente impazienti di guidarla.

 

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW M140i vs Hyundai i30N – il test di Top Gear

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Riuscite a credere ai vostri occhi? ...

BMW Z4 M40i – la migliore cabrio sul mercato?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn 10 anni fa, BMW presentò la ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *