mercoledì , 12 dicembre 2018
Home » Anteprime » SPY: BMW Serie 4 cabrio

SPY: BMW Serie 4 cabrio

Di recente abbiamo visto alcune foto della prossima BMW Serie 4 Cabrio catturata sul retro di una rimorchio. L’auto era pesantemente coperta dal classico camuffamento e le foto erano poco chiare, quindi c’era ben poco da cui trarre informazioni. Ora, però, alcune nuove foto spia sono comparse in rete, mostrando la Serie 4 cabrio più da vicino.

Questa nuova BMW Serie 4 cabrio è molto interessante. Sembra un po’ meno sportiva rispetto alla Serie 3 G20 che abbiamo avuto modo di vedere diverse volte, ma ciò potrebbe essere dovuto alla principale presenza di pacchetti M Sport sulle Serie 3 viste in test in questi mesi.

Si può dire che questa Serie 4 cabrio sia ancora in piena fase pre-produttiva dato il camuffamento davvero pesante che lascia fin troppo spazio alla fantasia. Tuttavia, il design sembra ispirato alle altre nuova BMW, dato che lateralmente sembra avere alcune linee provenienti dalla BMW Z4 e dalla Serie 8. Certo, si tratta di modelli di produzione molto precoci, probabilmente con una carrozzeria finta per ingannare i nostri occhi e pesanti camuffamenti, quindi non possiamo ancora dare dei verdetti a riguardo. In ogni caso, alcuni fan potrebbero essere contenti di vedere che le maniglie delle portiere sono state inserite nella forma della carrozzeria e non sono esterne. Questo ha fatto storcere il naso a molti amanti della Z4, quindi la Serie 4 porrà rimedio a ciò.

La grande novità, ovviamente, è il nuovo tetto in tela. L’attuale BMW Serie 4 cabrio F33 ha un tetto metallico pieghevole. Ad alcuni fan piace di più, ma molti altri appassionati (noi inclusi) preferiscono di gran lunga una capote classica, che rendono l’auto più leggera, meno costosa e anche più elegante quando si viaggia a tetto coperto. Molti non sono d’accordo su quest’ultimo punto, ma crediamo che ci sia un motivo per cui Rolls Royce, Bentley, Aston Martin e Porsche preferiscono tutte i tetti in tela.

Non vediamo l’ora di vedere questa Serie 4 cabrio, giunta alla seconda generazione. Seppur stiamo parlando di un modello di pre-produzione, possiamo già dire che il look stavolta sarà molto differente dalla Serie 3.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW 340i vs Kia Stinger vs Genesis G70 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando Hyundai introdusse il brand Genesis, ...

BMW Serie 3 e BMW Serie 4 saranno più diverse in futuro

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attuale generazione della BMW Serie 4 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *