lunedì , 17 giugno 2019
Home » BMW M » SPY: BMW M8 sul Nurburgring

SPY: BMW M8 sul Nurburgring

Abbiamo finalmente visto la nuova BMW Serie 8, sotto forma del modello M850i. È la versione più “hot” e ad alte prestazioni della Serie 8 attualmente disponibile, ma non per molto. La M850i è destinata a lasciare il trono a una BMW M8 che è in arrivo, una vera e propria auto M che scatenerà tutta la furia che la divisione M è capace di trasmettere nei propri veicoli. Proprio questa BMW M8 è stata avvistata da pochissimo sul Nurburgring durante dei test di rito e potete ammirarla in questo nuovo video.

In questo video non possiamo purtroppo dirvi come sarà nella sua interezza il look di questa M8, ma possiamo già ora farci un’idea. Dopo aver visto la M850i ​​in carne e ossa, non è difficile immaginare come sarà la M8. L’auto sarà simile alla M850i e sarà un po’ più bassa, con prese d’aria anteriori più grandi e un tetto in fibra di carbonio, oltre ai classici quattro scarichi.

Da questo video, la BMW M8 sembra aggirarsi per il ring in modo davvero interessante. Il rollio è minimo, solo accennato in modo che il pilota possa accorgersi della distribuzione dei pesi. Questa M8 sembra veloce proprio come ci saremmo aspettati, dal momento che monterà un motore V8 biturbo (probabilmente simile a quello della M5) da oltre 600 cv.

La cosa bella è che l’auto sembra avere un sound ottimo. È difficile percepire il sound con precisione dal video, in quanto si sente quasi solo il rumore degli pneumatici, ma il sound sembra profondo e scoppiettante, simile a quello di un V8 prodotto da AMG. Per alcuni appassionati quest’ultima affermazione potrebbe sembrare blasfemia, ma dobbiamo ammettere che negli ultimi anni i motori V8 di AMG si sono comportati in maniera eccellente, diventando di fatto tra i migliori al mondo. Proprio per questo è incoraggiante sapere che BMW sta nuovamente prestando attenzione al sound delle proprie creazioni.

Non abbiamo ancora guidato nessuna Serie 8, ma ovviamente se potessimo scegliere opteremmo per questa M8. Dopo aver provato la nuova M5, sappiamo già che la M8 sarà un vero mostro.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW M8 Coupe sulla tre-quarti posteriore

La prima M8 della storia è tra noi – BMW M8 COUPÉ

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInTutto, ma proprio tutto ciò che dovete ...

BMW X3 M e X4 M con parti M Performance

BMW X3 M e X4 M – Ecco le parti M Performance

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInLe tanto attese BMW X3 M e ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *