Tra tutte le BMW M attualmente in vendita, probabilmente la M5 è la migliore di tutte. È praticamente perfetta e può vantare delle performance incredibili, un handling fantastico, un eccellente comfort di bordo e tecnologie all’avanguardia. Tuttavia, sappiamo benissimo (basta dare un’occhiata alle performance sul mercato della scorsa generazione della BMW Serie 3) che nel mercato di oggi non evolversi significa perire prima del tempo. Ecco perché i bavaresi hanno deciso di non stare fermi ad aspettare la concorrenza e hanno optato per sviluppare un restyling che già in passato era stato immortalato in alcune foto spia. AutoExpress stavolta ha del nuovo materiale, di qualità più elevata, da mostrarci.
In queste foto, possiamo ammirare la BMW M5 Restyling con addosso del camuffamento sul retro e sul frontale. Le differenze sembrano poco marcate, ma dovrebbero bastare per “rinfrescare” lo stile della vettura. Sicuramente la BMW M5 otterrà dei nuovi fari anteriori più squadrati e probabilmente anche un nuovo gruppo ottico posteriore, anche se dalle foto non si direbbe.
Ad essere onesti, è proprio il design dell’esterno ad essere il punto debole della M5. Non che sia male, ma è forse un po’ troppo anonimo. Per una vettura da 600 cavalli in grado di mettere a tacere alcune supercar, si potrebbe forse pretendere di meglio.
Speriamo che alcuni miglioramenti vengano riservati anche per l’abitacolo. Ad esempio, sarebbe bello se il quadro strumenti semi-analogico venisse sostituito dal BMW Live Cockpit, con tanto di M Display. Anche la nuova leva del cambio presente sulla BMW M8 non sarebbe male, dato che l’attuale leva presente sulla BMW M5 è forse l’elemento più “plasticoso” della vettura.
La BMW M5 Restyling non ha bisogno di troppi aggiornamenti, ma se già stiamo parlando di un’ottima vettura, perché non migliorarla ancora di più?