Home » Mercato » SpecialMente: nell’anno del Centenario ritorna più forte!

SpecialMente: nell’anno del Centenario ritorna più forte!

SpecialMente BMW Sciabile

SpecialMente: nell’anno del Centenario di BMW Group e dei 50 anni di BMW in Italia, il programma di responsabilità sociale d’impresa SpecialMente si arricchisce con due nuove iniziative.

SpecialMente: nell’anno del Centenario di BMW Group e dei 50 anni di BMW in Italia, il programma di responsabilità sociale d’impresa SpecialMente si arricchisce con due nuove iniziative: la collaborazione tra Progetto SciAbile e Dynamo Camp e la partnership con la FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali).

Il nome del progetto, nato dalla collaborazione con Dynamo Camp e Ospedale San Raffaele di Milano, è poi diventato talmente forte da farsi “cappello” di tutte le attività di Corporate Social Responsibility (CSR) di BMW Italia. Attività che hanno visto coinvolti direttamente non solo i manager dell’azienda, ma tutti i collaboratori, i concessionari e i partner. Un esempio tra tutti, l’impegno di cento collaboratori di BMW Italia che hanno deciso di impegnarsi in un’iniziativa di volontariato aziendale mettendo a disposizione una giornata lavorativa per supportare Dynamo Camp nella preparazione di due momenti molto importanti: il Dynamo Team Challenge (27-29 maggio) e l‘Open Day (1-2 ottobre).

Alex Zanardi, pilota e campione paralimpico di ciclismo, ha dichiarato:

“Decidere dove andare e impegnarmi ogni giorno per fare un pezzo di strada è un po’ la mia filosofia di vita. Vivo le mie passioni con trasporto e inseguo le mie ambizioni personali, tuttavia, come logicamente accade a un uomo di quasi cinquant’anni, ho maturato sensibilità fortemente ispirate dalle esperienze che vivo ogni giorno. Per questa ragione sono particolarmente orgoglioso del contributo che BMW Italia mi ha concesso di offrire nel tempo ai suoi progetti di Corporate Social Responsability oggi raccolti nel progetto Specialmente. La condivisione lenisce i disagi, anche quelli più forti e moltiplica la gioia. Dar voce e mezzi a chi sinora ha fatto fatica a trovarli per costruire un suo percorso attraverso i propri talenti, normali o residui che siano, è a mio avviso il senso e il tentativo che Specialmente cerca di attuare”.

 

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M2: in autunno la fine della corsa

Se volete diventare proprietari di una nuova BMW M2 e vivete in Europa, la clessidra ...

BMW riprenderà a produrre alla fine del mese

Secondo il sito di Reuters, citando un portavoce di BMW, i bavaresi riprenderanno alcune parti ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *