Home » BMW NEWS » BMW riprenderà a produrre alla fine del mese

BMW riprenderà a produrre alla fine del mese

Secondo il sito di Reuters, citando un portavoce di BMW, i bavaresi riprenderanno alcune parti dei loro iter produttivi entro la fine di aprile, mentre gli stabilimenti di Goodwood nel Regno Unito e di Spartanburg negli Stati Uniti riprenderanno le loro attività a partire dal 4 maggio. Inizialmente, gli stabilimenti adibiti alla produzioni di motori BMW avrebbero dovuto riavviare la produzione già dal 27 aprile, ma è stato deciso di ritardare le riaperture di un’altra settimana.

In Cina, gli stabilimenti della joint venture BMW BBA a Shenyang avevano già ripreso la produzione a metà febbraio, una volta che l’epidemia era stata contenuta con successo alla regione di Wuhan. Un portavoce di BMW China ha affermato che la situazione nel sol levante è tornata ad essere sotto controllo. In Germania, invece, la produzione di auto nello stabilimento di Dingolfing (il più grande e importante) non riprenderà prima dell’11 maggio.

Tutti gli altri impianti BMW ubicati in Germania e in Sud Africa, così come l’impianto MINI a Oxford, riprenderanno le loro rispettive attività a partire dal 18 maggio, “il prima possibile”. La graduale riapertura degli stabilimenti seguirà anche la costante ricrescita della domanda sul mercato.

“Continueremo a anteporre la salute dei nostri dipendenti su qualsiasi altro aspetto. Durante questo periodo di graduale riapertura, verranno implementati dei rigidi protocolli di pulizia e disinfezione delle postazioni lavorative”.

L’effetto del CoronaVirus sulla produzione di automobili è stata devastante e la situazione del mercato continua a rimanere estremamente volatile. Anche se la produzione in tre stabilimenti cinesi è ormai tornata a (quasi) pieno regime, ovviamente le attività dipendono fortemente dalla domanda del mercato, che al momento è straordinariamente bassa.

Inoltre, la disastrosa situazione venutasi a creare in Italia e in Europa ha creato non pochi problemi alla catena produttiva, poiché molti fornitori di componenti di assemblaggio sono stati costretti a cessare le proprie attività per diverse settimane.

In ogni caso, la situazione è destinata a tornare gradualmente e lentamente alla normalità, con l’impegno e la forza di tutti.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW M2 CS vs Porsche Cayman GT4 – Video Drag Race

I fan di BMW sono stati davvero contenti della creazione della BMW M2 CS. La ...

BMW M4 G82 – Foto Spia in Frozen Blue

Sembra che per la prossima BMW M4 G82, saranno ancora una volta disponibili alcune vernici ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *