Home » BMW M » Serie 1 M140i: per Carwow è ancora tra le migliori

Serie 1 M140i: per Carwow è ancora tra le migliori

Nonostante l’addio imminente, la bivolume più sportiva di BMW continua a riscuotere successi.

Frontale della BMW Serie 1 M140i

L’attuale generazione della bivolume bavarese è incredibilmente amata dai fan, soprattutto se parliamo della BMW Serie 1 M140i. L’auto monta un motore a sei cilindri in linea da 3 litri (B58) da 340 cv e inoltre è l’unica auto a trazione posteriore dell’intero segmento. Ormai lo sappiamo tutti, presto non sarà più così, ma nel frattempo cerchiamo di goderci questo gioiellino ancora per un po’, proprio come sta facendo Carwow. A proposito di Carwow, la nota testata giornalistica ha inserito la Serie 1 M140i all’interno della sua classifica “top 10 migliori bivolume sportive“.

In questo nuovo video, Carwow posiziona la M140i al quarto posto di questa particolare classifica. Certo, il quarto posto vuol dire essere fuori dal podio, ma ricordiamoci anche che si tratta della vettura più vecchia tra le presenti. La M140i vanta un lusso (e anche un prezzo) superiore alle altre auto in classifica, ma stavolta Carwow ha voluto tenere in considerazione solo i brividi e il piacere di guida che si ottengono una volta a bordo. Anche se forse la Serie 1 M140i non sarà la più emozionante del lotto, ma si è meritata la quarta posizione grazie alla sua incredibile velocità.

Retro della BMW Serie 1 M140i

L’unica a trazione posteriore, anche se ancora per poco..

La bavarese è l’unica del lotto a vantare una trazione posteriore e soprattutto un motore a sei cilindri in linea. Le gomme posteriori non hanno mai vita facile e il sound è molto più “esotico” rispetto a tutti gli altri motori a quattro cilindri presenti in classifica. Un’auto come questa è perfetta per chi vuole ancora divertirsi molto in strada, ma non può permettersi di arrivare in ufficio con un’auto come la Honda Civic Type R (prima in classifica), forse un po’ troppo tamarra.

Nonostante stia per lasciare il mercato, la BMW Serie 1 M140i è ancora una delle migliori auto del segmento sul mercato. Forse è un po’ troppo grandicella e sobria (esteriormente) per essere considerata la migliore tra le bivolume più cattive, ma le performance sono a dir poco sbalorditive e siamo sicuri che ci mancherà la tanto cara trazione posteriore.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *