domenica , 20 ottobre 2019
Home » BMW M » Serie 1 M140i: per Carwow è ancora tra le migliori

Serie 1 M140i: per Carwow è ancora tra le migliori

Nonostante l’addio imminente, la bivolume più sportiva di BMW continua a riscuotere successi.

Frontale della BMW Serie 1 M140i

L’attuale generazione della bivolume bavarese è incredibilmente amata dai fan, soprattutto se parliamo della BMW Serie 1 M140i. L’auto monta un motore a sei cilindri in linea da 3 litri (B58) da 340 cv e inoltre è l’unica auto a trazione posteriore dell’intero segmento. Ormai lo sappiamo tutti, presto non sarà più così, ma nel frattempo cerchiamo di goderci questo gioiellino ancora per un po’, proprio come sta facendo Carwow. A proposito di Carwow, la nota testata giornalistica ha inserito la Serie 1 M140i all’interno della sua classifica “top 10 migliori bivolume sportive“.

In questo nuovo video, Carwow posiziona la M140i al quarto posto di questa particolare classifica. Certo, il quarto posto vuol dire essere fuori dal podio, ma ricordiamoci anche che si tratta della vettura più vecchia tra le presenti. La M140i vanta un lusso (e anche un prezzo) superiore alle altre auto in classifica, ma stavolta Carwow ha voluto tenere in considerazione solo i brividi e il piacere di guida che si ottengono una volta a bordo. Anche se forse la Serie 1 M140i non sarà la più emozionante del lotto, ma si è meritata la quarta posizione grazie alla sua incredibile velocità.

Retro della BMW Serie 1 M140i

L’unica a trazione posteriore, anche se ancora per poco..

La bavarese è l’unica del lotto a vantare una trazione posteriore e soprattutto un motore a sei cilindri in linea. Le gomme posteriori non hanno mai vita facile e il sound è molto più “esotico” rispetto a tutti gli altri motori a quattro cilindri presenti in classifica. Un’auto come questa è perfetta per chi vuole ancora divertirsi molto in strada, ma non può permettersi di arrivare in ufficio con un’auto come la Honda Civic Type R (prima in classifica), forse un po’ troppo tamarra.

Nonostante stia per lasciare il mercato, la BMW Serie 1 M140i è ancora una delle migliori auto del segmento sul mercato. Forse è un po’ troppo grandicella e sobria (esteriormente) per essere considerata la migliore tra le bivolume più cattive, ma le performance sono a dir poco sbalorditive e siamo sicuri che ci mancherà la tanto cara trazione posteriore.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

PRIMA MONDIALE: BMW M8 Gran Coupé – L’auto perfetta?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Esistono molte macchine che sono sia ...

Ecco a voi la recensione della BMW Serie 3 Touring!

TEST DRIVE: BMW Serie 3 Touring G21 – Familiare ma non solo

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quella che vedete in questa immagine ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *