mercoledì , 12 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » SEMA 2015: ecco BMW M2 e BMW M4 di tutto punto

SEMA 2015: ecco BMW M2 e BMW M4 di tutto punto

BMW M4 SEMA

SEMA 2015:  Speciality Equipment Market Association (SEMA) di Las Vegas è considerata in tutto il mondo come la principale fiera per la personalizzazione ed il tuning sport.

SEMA 2015: i nuovi prodotti presentati al SEMA influenzano l’intera scena automobilisitca e fanno tendenza. In questo anno al SEMA dal 3 al 6 novembre 2015, BMW presenta una selezione di vetture sport-oriented con il tratto distintivo della gamma BMW M Performance Parts per il pubblico della fiera. Situato al piano inferiore del Padiglione Sud (stand 40247), i visitatori della fiera hanno potuto vedere una BMW M4 Coupè con accessori BMW M Performance, così come i primi accessori BMW M Performance Parts per la nuova BMW M2 Coupé.

SEMA 2015 è estro e molto di più: per BMW la nuova scritta “M Performance” nella progettazione tecnica e dinamica viene riportata su alcune parti selezionate. L’iscrizione riflette il maggiore fascino dinamico della linea BMW M Performance, nonché sottolineando l’orientamento funzionale essenziale di tutti gli accessori BMW M Performance Parts. La prova di questo è anche da vedere nelle nuove parti, estremamente sportive ed i componenti che BMW ha installato al ​​veicolo in esposizione al SEMA. La nuova iscrizione apparirà inizialmente sugli accessori BMW M Performance Parts per i modelli BMW M2 Coupé e BMW M4 Coupé, ma in futuro sarà utilizzato per l’intera gamma di prodotti della BMW M Performance.

BMW M4 Coupé con M Performance Parts – Esterno
La BMW M4 Coupé è considerata la punta di diamante, della gamma BMW, per la dinamica di guida sportiva della sua classe. Questo stato si riflette anche nel suo aspetto, che è definito da uno stile corsaiolo. È ora possibile migliorare questo aspetto ulteriormente mediante i nuovi componenti che aumentano le prestazioni aerodinamiche delle vetture BMW M. Gli inserti frontali in fibra di carbonio (CFRP) e lo splitter anteriore BMW M con griglie performance dalla finitura in nero lucido, conferiscono un volto molto più aggressivo alla BMW M4 Coupé. Gli Airbreather laterali BMW M in associazione ai sottoporta in poliuretano (PUR) con la nuova scritta “M Performance”, sottolineano l’eleganza dinamica della BMW M4 Coupé. Le calotte dei retrovisori esterni BMW M Performance in finitura in fibra di carbonio, le branchie laterali BMW M in nero lucido negli elementi M  e le strisce BMW M Performance da corsa applicati al corpo vettura, si integrano perfettamente nella vista laterale.

Mentre, nella parte posteriore della macchina, un diffusore in carbonio BMW M con tre barre sagomate di ispirazione sport-motoristica ed un nuovo spoiler di nuova progettazione BMW M Performance in fibra di carbonio, evidenziano ulteriormente la sezione posteriore potente della BMW M4 Coupé.
La nuova iscrizione “M Performance” sulle piastre terminali laterali del spoiler posteriore e le strisce Motorsport nei collegamenti dello spoiler, costituiscono un ulteriore highlight visivo distintivo.

Questi elementi di fissaggio, un po’ elaborati e realizzati a mano, non solo danno alla BMW M4 Coupé un aspetto distintivo e high-end, ma forniscono anche un partner perfetto per il design fortemente espressivo della vettura. Per di più, tutti i componenti aerodinamici BMW M Performance sono armonizzati con la risposta del flusso d’aria della vettura, in modo che assicurino prestazioni aerodinamiche ottimizzate nonché a sostenere uno stile di guida sport-oriented.
Le nuovo sospensioni BMW M adottano coilover regolabili che migliorano anche il piacere di guida sportivo. L’assetto ribassato sottolinea il suo look distintivo sportivo della BMW M4 Coupé, nonché a trasmettere una sensazione più dinamica di guida.

Sistema di scarico BMW M Performance. Più sound, meno peso. 
L’impianto di scarico in costruzione leggera dispone di un condotto di scarico in acciaio inox con silenziatore realizzato interamente in titanio e recante la scritta “M Performance”. Le modanature BMW M che sono installato a valle dello scarico, sono realizzati in fibra di carbonio con logo M.
Sono disponibili due impostazioni disponibili per regolare le caratteristiche sonore del sistema di scarico BMW M Performance, ognuna delle quali è legata alle caratteristiche prestazionali del motore mediante l’attivazione di un tasto. Anche la modalità standard è impressionante con il suo suono sorprendente, mentre la sport è totalmente coinvolgente.

Nel frattempo, il potente 6 cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo rimane lo stesso, offrendo una potenza di 317 kW / 431 CV (consumo combinato: 8,3 l / 100 km, le emissioni di CO2 combinato: 194 g / km) * . Dotato di un cambio a doppia frizione DKG BMW M, la vettura in mostra al SEMA, ovvero la BMW M4 Coupé, accelera in soli 4,1 secondi da fermo a 100 km / h. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km / h.

BMW M4 Coupé con M Performance Parts – Interni
All’interno, una caratteristica che balza all’occhio è il volante ad alte prestazioni BMW M Pro con un cerchio in Alcantara in tonalità antracite. L’elemento di rivestimento volante è in finitura chiaro in fibra di carbonio e reca l’iscrizione “M Performance”. Alle ore 12, la corona del volante dispone di un centro blu derivato dal mondo motorsport per le posizioni di marcatura.

Una leva del cambio BMW M per il cambio M a doppia frizione (DKG M) sporge dalla console centrale BMW M Performance, perfettamente adatta alla mano del conducente. Lo stesso materiale composito in fibra di carbonio è stato utilizzato anche per le maniglie delle porte e la leva del freno a mano con cuffia in Alcantara. Intanto i piedi del conducente poggiano su un nuovo set di copripedali BMW M realizzati in acciaio inossidabile. Il veicolo in fiera dispone anche di proiettori LED nelle porte.
Dal gennaio 2016 il primo dei nuovi Performance Parts BMW M sarà disponibile per la BMW M4 Coupé. L’intera gamma di componenti sarà disponibile presso la rete di concessionari BMW entro giugno 2016.

Primi BMW M Performance Parts per la nuova BMW M2 Coupé.
Non molto tempo dopo la prima mondiale della nuova BMW M2 Coupé, BMW presenta ora BMW M Performance Parts al SEMA 2015, che sono stati appositamente sviluppati per questa compatta atleta ad alte prestazioni.
Questi includono griglie in tonalità nero lucido, assetto con specifiche M e modanature singole per gli elementi del doppio rene anteriore, con le cornici esterne nella stessa finitura in nero lucido.
Modanature in nero lucido che sono disponibili per gli elementi a branchie laterali M e le calotte dei retrovisori BMW M Performance in fibra di carbonio.
Uno spoiler BMW M Performance posteriore con finitura in fibra di carbonio, il nuovo kit di  sospensioni BMW M Performance e lo scarico sportivo con sistema di falda per la nuova BMW M2 Coupé con elementi di copertura dei terminali in fibra di carbonio, sono esposti a SEMA per la prima volta. La personalizzazione degli interni sono anche oggetto degli accessori BMW M Performance, come il volante con copertura Alcantara ed un inserto a poro aperto in fibra di carbonio, una leva del cambio BMW M Performance (ed anche disponibile per il cambio a doppia frizione DKG), una consolle centrale in fibra di carbonio ed Alcantara BMW M Performance e il kit copri-pedali in acciaio inox, completano l’opera. Ulteriori dettagli degli accessori BMW M Performance Parts per la nuova BMW M2 Coupé saranno disponibili nel corso della primavera 2016.

Cartella Stampa Completa BMW SEMA 2015

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW 340i vs Kia Stinger vs Genesis G70 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando Hyundai introdusse il brand Genesis, ...

BMW Serie 3 e BMW Serie 4 saranno più diverse in futuro

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attuale generazione della BMW Serie 4 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *