Home » BMW M » Secondo Motor Trend la Toyota Supra è più veloce della BMW M2 Competition

Secondo Motor Trend la Toyota Supra è più veloce della BMW M2 Competition

Uno dei confronti più popolari che abbiamo visto da quando la Toyota Supra ha fatto il suo debutto è stato quello con la BMW M2 Competition. Pur non essendo esattamente concorrenti diretti, si tratta comunque di un confronto tra due ottime vetture. La M2 Competition è una vettura sviluppata dalla divisione M, mentre la Supra condivide la maggior parte dei suoi componenti meccanici con la nuova BMW Z4. Ciò che sorprende, tuttavia, è quanto la Supra si avvicini alle prestazioni della M2 Competition .

In questo nuovo test su pista tra la BMW M2 Competition e la Toyota Supra, vediamo Randy Pobst di Motor Trend guidare entrambe le vetture intorno a Laguna Seca per scoprire quale è la più veloce.

Sulla carta, la M2 Competition dovrebbe battere la Supra. La M2 utilizza un motore a sei cilindri in linea (S55) da 3,0 litri che eroga 405 CV e 550 Nm di coppia, mentre il cambio è a doppia frizione e il differenziale è a slittamento limitato. D’altro canto, la Toyota Supra monta il sei cilindri in linea di nuova generazione (B58) da 3 litri, che eroga 335 cv di potenza e 500 Nm di coppia. Il cambio è un classico convertitore di coppia a otto rapporti, con un differenziale a slittamento limitato.

La M2 Competition è sicuramente l’auto più veloce in linea retta. Tuttavia, in pista, con Randy Pobst al volante, la Toyota Supra è stata in realtà l’auto più veloce, nonostante la scheda tecnica parli chiaro. La Supra guadagna un po’ di vantaggio a causa del suo peso minore e del baricentro inferiore, e queste due cose sono una manna dal cielo per la maneggevolezza di una vettura.

Detto questo, sia Randy Pobst che i conduttori di Motor Trend hanno ritenuto che la M2 Competition fosse l’auto più divertente da guidare su strada, indipendentemente dai tempi sul giro. Quindi, anche se magari la Supra se la cava meglio in pista, la M2 Competition è l’auto più divertente su strada e con più carattere. Tuttavia, ottimo lavoro, Toyota.

About BMWPassion

Vedi anche

M340i vs S4 Avant vs AMG C43 T-Model: Qual è la station wagon migliore?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW Serie 3 Touring è ...

BMW M5 Hurricane RR Touring – 820 CV possono bastare?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Oggi facciamo un giro nei cassetti ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *