Home » BMW X2 » Scoperti i motori della BMW X2 e quanti cv ha

Scoperti i motori della BMW X2 e quanti cv ha

I motori della BMW X2 saranno presentati esclusivamente al Motor Show di Francoforte. Offrirà una gamma di motori a 3 e 4 cilindri con potenze che vanno dai 116 ai 231 cavalli. Vedremo anche un versione sportiva da 300 cavalli.

Internamente codificata come F39, la BMW X2 arriva per coprire un segmento sconosciuto per il marchio premium, quello dei SUV compatti coupé. Questo è un modello a 5 porte che, a differenza della X4 e X6, non avrà la linea coupè, ma sarà comunque dinamica, elegante e sportiva com’è solito fare BMW, con una linea del tetto pià bassa in stile MINI o Range Rover Evoque.

Condivide la piattaforma per la anteriore UKL1 con la BMW X1 e la nuova MINI Countryman. La X2 è uno dei 23 modelli completamente nuovi che vedremo su questa piattaforma. Allo stesso modo, la nuova X2 condividerà la gamma di motori della X1, benzina e diesel, da 3 e 4 cilindri con potenza compresa tra 116 e 231 cavalli. Inoltre, ci sarà una versione della M Performance con una potenza massima di 300 cavalli, battezzata come X2 M35i xDrive.

 

Tutte le versioni saranno a trazione anteriore, la trazione integrale xDrive sarà opzionale, abbinata alla trasmissione automatica. Una trasmissione manuale a 6 rapporti sarà anche disponibile.

Certamente la X2 è una delle vetture della linea X che prevede di fare la differenza nelle vendite complessive. Una via di mezzo tra la X1 e la X3. la X2 mira ad attirare nuovi clienti al brand e sfruttare il successo del Range Rover Evoque e dei suoi guidatori “alla moda”. La X2 sarà prodotta insieme alla nuova X1 presso lo stabilimento BMW di Regensburg in Germania.

Modelli e motorizzazioni BMW X2

About BMWPassion

Vedi anche

Audi Q4, la nuova avversaria della BMW X2

Autocar ha dichiarato che Audi è già pronta a battagliare proprio la BMW X2 tramite ...

BMW X2 vs Volkswagen T-Roc by Auto Express

Dieci anni fa, confrontare una BMW con una Volkswagen poteva sembrare ridicolo. Non  che Volkswagen ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *