Home » BMW M » Scarichi Eisenmann – per una BMW X3 M ancora più cattiva – VIDEO

Scarichi Eisenmann – per una BMW X3 M ancora più cattiva – VIDEO

Le nuove BMW X3 M e X3 M Competition sono ora in vendita e, come se non bastasse, i primi numeri parlano di un buon numero di clienti già acquisiti. A quanto pare, molta più gente del previsto ha atteso con ansia l’arrivo dei primi SUV prodotti dalla divisione M, che assieme alla BMW X3 M ha rilasciato anche la “sorella” BMW X4 M. Grazie anche allo strepitoso motore S58 (derivato dal motore B58 vincitore del premio “motore dell’anno”) , la nuovissima BMW X3 M ha tutti i fari dei tuner più famosi puntati addosso. Ovviamente, la prima modifica (direi quasi obbligatoria) da perfezionare è quella di un nuovo scarico, come questi nuovi scarichi Eisenmann.

Eisenmann è nota per fornire sistemi di scarico aftermarket personalizzati per BMW da diverso tempo. Sono esperti nel settore e i loro prodotti sono costantemente tra i migliori sul mercato. Inoltre, questa è anche una delle primissime soluzioni aftermarket per la BMW X3 M lanciate da quando l’auto è stata svelata, quindi è molto interessante vedere fin da subito cosa sia possibile fare. Il sound del motore S58 è già nettamente migliore rispetto a quello dell’S55, ma siamo comunque curiosi.

Da ciò che possiamo ascoltare dal video, possiamo affermare che il motore S58 grazie a questi scarichi Eisenmann abbia un sound più profondo rispetto all’S55, ma senza troppi borbottii artificiali. Ovviamente ognuno ha i suoi gusti, ma è proprio questo il bello del mercato aftermarket, che apre un’infinità di possibili personalizzazioni. Qui sotto potrete “vedere” due video: il primo presenta solamente la sezione esterna degli scarichi Eisenmann, mentre il secondo presenta tutto il terminale di scarico.

La differenza non è così marcata come potreste immaginarvi, tuttavia. In ogni caso, non vediamo l’ora di scoprire cosa avranno in serbo gli altri fenomeni del Tuning quali Akrapovic, SuperSprint e Remus.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW M5 2024 – la prima BMW M ibrida-elettrica?

BMW non ha ancora presentato la nuova BMW M5 F90 restyling, eppure sappiamo che si ...

BMW Serie 6 Gran Turismo Restyling – C’è anche lei!

Il lancio della rinnovata BMW Serie 6 Gran Turismo è stato un po’ oscurato dalle ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *