Ci sono alcuni auto show molto famosi che si concentrano sui brand della scena tuning e aftermarket. Probabilmente il più famoso è il SEMA, a Las Vegas, ma negli ultimi anni questo salone è diventato fin troppo ridondante, con gli stessi brand sempre presenti e le stesse build, fin troppo ripetitive. Tuttavia, se vi piacciono questo genere di cose, potreste optare per una capatina al salone dell’auto di Tokyo. Nel salone di Tokyo 2019, BMW si è data davvero da fare, come possiamo testimoniare tramite queste fotografie.
La cosa fantastica del salone di Tokyo 2019 è sicuramente la creatività e il divertimento. In Giappone potrete assistere a uno show più spensierato rispetto al SEMA, senza preoccuparsi troppo all’impatto della mostra sul marketing, ma concentrandosi totalmente sulla pazzia e sul divertimento. Date un’occhiata, ad esempio, alla BMW X2 di Thule. La BMW X2 non è sicuramente il tipo di auto con cui i tuner sono soliti lavorare, in quanto si tratta solo di un piccolo crossover. Tuttavia, il risultato ottenuto dai ragazzi di Thule è fantastico, con dei cerchi dorati fantastici.
Anche le BMW più classiche se la sono cavata egregiamente. In particolare ve ne segnaliamo due, una BMW Serie 6 classica e una sempreverde BMW M3 E30. Entrambe le vetture sono state elaborate esteticamente grazie anche a dei parafanghi enormi, mentre la Serie 6 monta un alettone posteriore gigantesco.
Tra i vari brand presenti c’erano anche i famosi 3D Design e i KW, creatori della build appena citata per la Serie 6.
Se siete degli appassionati del mondo automobilistico e se magari da ragazzini vi divertivate un sacco a modificare la marmitta del vostro scooter per farvi notare dalla ragazzina di turno, allora d’ora in poi non potrete perdervi il salone di Tokyo, con le sue build fantasiose e create per divertimento, non solo per marketing.