venerdì , 15 novembre 2019
Home » Anteprime » Video: dal Salone di Pechino l’anteprima della BMW iX3

Video: dal Salone di Pechino l’anteprima della BMW iX3

Il concept della BMW iX3 ha debuttato recentemente all’auto show di Pechino 2018 e ci ha dato un anticipo dell’offensiva di prodotti elettrici della casa bavarese. Questa è un’auto molto importante per BMW, dato che sarà la prima auto derivata da un modello della gamma classica puramente elettrica de brand. La BMW i3 è stata la primissima vettura elettrica di BMW, ma è sempre stato un veicolo di nicchia e alternativo. Questa BMW iX3 invece sarà un’auto dedicata a tutti, con tutte le caratteristiche di un vera auto di tutti i giorno e per le famiglie.

In questo nuovo video di Auto Express, possiamo dare un’occhiata ravvicinata alla BMW iX3 in carne ed ossa al salone di Pechino, senza accontentarci stavolta di foto o rendering. A dirla tutta, il prototipo nel video sembra più bello di quanto ci saremmo aspettati.

Basata sull’attuale BMW X3, la nuova iX3 sarà un SUV tradizionale. E’ praticamente una versione elettrica della BMW X3, con qualche cambiamento di stile e di alimentazione, con un design delle griglie frontali differente, un nuovo paraurti frontale e un nuovo diffusore posteriore.

La BMW iX3 avrà un’alimentazione elettrica sviluppata da BMW e avrà una potenza di 270 cavalli, con un’autonomia di 400 km. L’ultimo dato è notevole per un SUV ed è molto più che sufficiente per un qualsiasi utilizzo giornaliero. Inoltre, BMW dichiara che sarà possibile ricaricare la vettura fino a quasi il 100% in circa 30 minuti, grazie alla ricarica a 150 kWh.

Quest’auto è davvero notevole e interessante. Se questa BMW iX3 è perlomeno simile in piacere di guida alla nuova X3, sarà un vero successo. Non vediamo l’ora di vedere il modello di produzione, che crediamo sarà parecchio simile a questo concept.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Ecco un bel video POV della storica BMW M1

A spasso con la BMW M1 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn C’è solo una BMW M1 nella ...

La BMW M2 CS è più veloce di molte supercar sul circuito di Sachsenring

La BMW M2 CS è più veloce delle 911 Carrera S, AMG GT S e R8 V10

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW M2 CS è più ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *