giovedì , 17 ottobre 2019
Home » BMW i » Salone dell’Auto di Parigi: le novità di BMW

Salone dell’Auto di Parigi: le novità di BMW

Salone dell'Auto di Parigi 2016 - BMW i8 Protonic Dark Silver Edition

Salone dell’Auto di Parigi 2016: BMW presente ufficialmente con la nuova BMW Serie 3 Gran Turismo, il nuovo scooter BMW C Evolution ed i servizi BMW Connected

Salone dell’Auto di Parigi 2016: BMW presente ufficialmente con la nuova BMW Serie 3 Gran Turismo, il nuovo scooter BMW C Evolution ed i servizi BMW Connected.

La nuova BMW Serie 3 Gran Turismo – codice interno F34 – è stata già presentata nel mese di Giugno ed ora vien portata ufficialmente al Salone dell’Auto di Parigi 2016. Nuovi motori modulari, con potenze che spaziano dai 110 kW / 150 CV della 318d, per arrivare ai 240 kW / 326 CV della 340i. Ovviamente trazione posteriore o integrale BMW xDrive.

A questa novità si aggiungono la nuova BMW i3 con pack batterie da 94 Ah che nel ciclo di test (NEDC) raggiunge un’autonomia di 300 km, dai 190 chilometri originari; anche nella guida giornaliera a condizioni meteorologiche avverse e con l’impianto di climatizzazione o il riscaldamento accesi sarà possibile percorrere fino a 200 chilometri senza ricaricare.

A queste novità “già note” si aggiungono altre succose anteprime al Salone dell’Auto di Parigi 2016. Novità che spaziano dalla mobilità sostenibile, come il nuovo scooter BMW C Evolution, che ora è equipaggiato con il pack batterie della BMW i3, passando per la nuova BMW i Wallbox.

La nuova BMW i Wallbox

La Wallbox è adattata alla nuova elettronica di carica e offre, oltre all’esercizio monofase, anche l’esercizio trifase con una potenza di carica massima di 22 kW. La carica della batteria della BMW i3 (94 Ah) è realizzabile in due ore e 45 minuti. Alla fine del 2016 seguiranno due ulteriori versioni della Wallbox con nuove funzioni di comfort e di rete (BMW i Wallbox Plus und BMW i Wallbox Connect), così da potere adattare il modello di Wallbox alle esigenze di clienti privati e di flotte con più vetture

BMW i8 Protonic Dark Silver Edition

Con la BMW i8 Protonic Dark Silver Edition BMW presenta al Salone dell’automobile di Parigi una versione nuova ed esclusiva dell’automobile sportiva ibrida plug-in. L’edizione speciale della BMW i8 che sarà prodotta a partire da dicembre sarà verniciata nella tonalità esclusiva Protonic Dark Silver. Dopo il lancio di successo della prima edizione limitata, i clienti otterranno un’ulteriore possibilità di documentare la loro appartenenza a una cerchia esclusiva all’interno della BMW i8 Community e di configurare la vettura secondo le loro idee personali. La BMW i8 nella Protonic Dark Silver Edition sarà prodotta nello stabilimento di Lipsia a partire dal dicembre 2016 e ordinabile solo per un periodo limitato, fino all’inizio del 2017.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

La BMW i5 e la BMW iX1 ottengono il via libera per iniziare la fase produttiva

BMW i5 e BMW iX1 – via libera per iniziare la produzione

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Solo poche settimane fa vi abbiamo ...

Ecco una versione potenziata della BMW i8

BMW i8: una versione potenziata al Nurburgring? VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Ultimamente si è parlato molto del ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *