sabato , 17 novembre 2018
Home » BMW NEWS » Salone dell’Auto 2017 di Francoforte: La Nuovissima Porsche Cayenne

Salone dell’Auto 2017 di Francoforte: La Nuovissima Porsche Cayenne

Porsche ha appena svelato a Francoforte la nuova Cayenne, che va a sostituire quella che già era conosciuta come un’ eccellente SUV. La Porsche Cayenne Turbo del 2019 che ha fatto il suo debutto al Salone dell’Auto di Francoforte può sfrecciare fino a 100 km/h partendo da ferma in 3.9 secondi e continuare ad accelerare finché il tachimetro raggiunge i 285 km/h, se la nuova Cayenne è dotata del Pacchetto Sport Chrono offerto in opzione. IL motore biturbo V8 da 4.0 litri della  Cayenne Turbo arriva ad erogare un massimo di 550 cavalli ed una coppia di 768 Nm. Facendo un paragone, la Cayenne del 2019 con motore con un solo turbo da 3.0-litri V6 eroga 340 cavalli ed una coppia di 450 Nm, mentre il motore biturbo da 2.9-litri V6- che alimenta la Cayenne S fornisce 440 cavalli ed una coppia di 550 Nm.

La Cayenne Turbo versione 2019 utilizza il sistema di Gestione delle Sospensioni Attive della Porsche, che usa tre camere d’aria per ogni sospensione a molla per avere più possibilità di regolazione sia su strada che non. Arriva ad offrire sei diverse altezze di assetto, così come modalità per andare su Strada, nel Fango, sulla Ghiaia, sulla Sabbia o sulle Pietre. Il sistema di Porsche Torque Vectoring Plus  ed un asse sterzante posteriore come opzione rendono la dinamica più viva; anche offerto in opzione è lo stabilizzatore elettrico a bobina Dynamic Chassis Control a 48-volts di Porsche. La Cayenne di terza generazione è più leggera di 65kg di prima considerando la base di 1985kg, nonostante sia più lunga di 63mm a 4918mm, e più larga di 44mm a 1983mm.

Dall’esterno, la nuova Cayenne non sembra poi così diversa dalla vecchia versione. Pare che dopo la condivisione di programmi e motori con Audi, Porsche abbia anche fatte sue le insipide migliorie stilistiche. Comunque, la nuova auto sembra migliore della macchina che sostituisce. Appare più affilata e più moderna, anche se un pò “noiosa”. Però l’interno è stato modificato in modo radicale.

La Cayenne Turbo dispone delle stesse finiture interne delle altre Cayenne 2019, compreso un cruscotto migliorato con due schermi da 7 pollici ed in più una plancia con schermo tattile da 12.3 pollici per comandare tutte le funzioni multimediali. Ci sono anche di standard dei nuovi sedili sportivi a 18 vie.

La Porsche Cayenne Turbo 2019 partirà intorno €115.000. Sarà disponibile ad essere ordinata entro l’anno, ed arriverà dai concessionari nell’autunno del 2018.

 

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

PRIMA MONDIALE | BMW M340i 2020 svelata prima di L. A.

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Fino a quando non vedremo la ...

BMW M8 | la prova di Autocar

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn In rete stanno trapelando da un ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *