Home » Anteprime » RUMOR: BMW i8 con motore a quattro cilindri?

RUMOR: BMW i8 con motore a quattro cilindri?

Mentre la BMW i3 non avrà una prossima versione, la seconda generazione di BMW i8 è ancora in discussione e, secondo gli ultimi referti, potrebbe ricevere un aggiornamento della piattaforma. Anche se speravamo in una trasmissione completamente elettrica, a quanto pare i dirigenti di BMW preferiscono ancora una configurazione ibrida ma con un potenziamento dei motori.

Invece del motore a tre cilindri da 1,5 litri attuale, la prossima i8 potrebbe ottenere un motore termico a quattro cilindri. Le prime notizie di questo nuovo motore nella prossima versione della i8 risalgono al 2015 quando fummo portati a credere che avremmo visto sul mercato una BMW i8S con un motore a quattro cilindri.

Al momento, AutoExpress dichiara che la nuova i8 dovrebbe fornire 450 cv di potenza. Per riuscire in questo traguardo, BMW avrebbe pianificato di sostituire l’attuale motore turbo a tre cilindri da 1,5 litri con un motore più potente a quattro cilindri da 2,0 litri con una potenza di 300 CV. Nell’attuale i8, la trasmissione ibrida eroga 362 CV e 570 Nm di coppia.

Le ultime indiscrezioni suggeriscono anche un significativo miglioramento della potenza, ma a questo punto rimangono puramente speculazioni. Secondo le nostre fonti, il progetto i8 è ancora in fase di studio e il suo futuro è ancora incerto. Nessuna approvazione finale è stata data agli ingegneri, ma questa situazione potrebbe cambiare nell’arco di pochi mesi, se non entro la fine di quest’anno.

About BMWPassion

Vedi anche

Niente BMW X7 M – la BMW X8 M sarà la sola tra le due

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Sin da quando la BMW X7 ...

ALPINA XB7 – Enorme, potente, elegante

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Era il 2014 quando BMW annunciò ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *