lunedì , 18 novembre 2019
Home » Anteprime » RUMOR: BMW i8 con motore a quattro cilindri?

RUMOR: BMW i8 con motore a quattro cilindri?

Mentre la BMW i3 non avrà una prossima versione, la seconda generazione di BMW i8 è ancora in discussione e, secondo gli ultimi referti, potrebbe ricevere un aggiornamento della piattaforma. Anche se speravamo in una trasmissione completamente elettrica, a quanto pare i dirigenti di BMW preferiscono ancora una configurazione ibrida ma con un potenziamento dei motori.

Invece del motore a tre cilindri da 1,5 litri attuale, la prossima i8 potrebbe ottenere un motore termico a quattro cilindri. Le prime notizie di questo nuovo motore nella prossima versione della i8 risalgono al 2015 quando fummo portati a credere che avremmo visto sul mercato una BMW i8S con un motore a quattro cilindri.

Al momento, AutoExpress dichiara che la nuova i8 dovrebbe fornire 450 cv di potenza. Per riuscire in questo traguardo, BMW avrebbe pianificato di sostituire l’attuale motore turbo a tre cilindri da 1,5 litri con un motore più potente a quattro cilindri da 2,0 litri con una potenza di 300 CV. Nell’attuale i8, la trasmissione ibrida eroga 362 CV e 570 Nm di coppia.

Le ultime indiscrezioni suggeriscono anche un significativo miglioramento della potenza, ma a questo punto rimangono puramente speculazioni. Secondo le nostre fonti, il progetto i8 è ancora in fase di studio e il suo futuro è ancora incerto. Nessuna approvazione finale è stata data agli ingegneri, ma questa situazione potrebbe cambiare nell’arco di pochi mesi, se non entro la fine di quest’anno.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

La futura BMW X8 avrà una versione M Performance ibrida – BMW X8 M45e

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Nelle ultime settimane, le chiacchiere intorno ...

La BMW M135i xDrive è più veloce della Golf R e dell’Audi S3

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I primi test presso il circuito ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *