sabato , 17 novembre 2018
Home » Novità su BMW e MINI » Rolls Royce Wraith: Jade Pearl per Michael Fux

Rolls Royce Wraith: Jade Pearl per Michael Fux

Rolls Royce Wraith

Rolls Royce Wraith: in tonalità Jade Pearl direttamente dal reparto BeSpoke dello “Spirito dell’Estasi” questo esemplare unico realizzato su richiesta dell’imprenditore Michael Fux.

Rolls Royce Wraith realizzata dal reparto BeSpoke in tonalità Jade Pearl per il CEO di Comfort Revolution Michael Fux.
Fux è stato un pioniere nell’industria dei materassi e biancheria da letto ed attualmente ricopre il ruolo di CEO di Comfort Revolution, ma è anche un ottimo estimatore di autovetture esclusive, oltre ad esser appassionato di Rolls Royce.  Fux è un appassionato collezionista di automobili high-end e questa Rolls Royce Wraith Jade Pearl gli è stato consegnato in occasione del Pebble Beach Concours d’Elegance dell’anno 2015.

Un anno fa a Pebble Beach, Fux era stato uno dei clienti BMW selezionati per prendere in consegna i primi modelli di BMW i8 vendute negli Stati Uniti.

Tra i 130 veicoli della sua collezione spiccano Ferrari di colore rosso, blu e giallo, Lamborghini in tonalità verde brillante ed arancione, e diverse Porsche nere. Ed anche una BMW 1M.

Rolls Royce afferma che questa Rolls Royce Wraith rende omaggio a Fux “la cui fantasia e amore per i colori vivaci sono apparentemente senza fine.” La combinazione di colori su misura è stata personalmente commissionata da Fux per se stesso ed i colori sono ufficialmente chiamati Aequus Green e Bianco della Cornovaglia.

Il colore esterno è ribaltato ai sontuosi interni in pelle ed al relativo impiallaccio delle finiture su plancia, porte ed inserti, tappetini in lana di agnello, volante, quadranti degli strumenti, cruscotto, coperture altoparlante, ed alloggiamento posteriore dello specchietto retrovisore. Il nero opaco ed il cromo completano il look su misura di questa magnifica Rolls Royce Wraith.

L’attenzione ai dettagli è sorprendente considerando che l’auto è fondamentalmente avvolta nello stesso colore. Sotto il cofano, la Rolls Royce Wraith ha mantenuto la classica meccanica utilizzando il V12 da 6,6 litri che produce 630 CV ed 800 Nm di coppia, che vengono scaricate al suolo attraverso una trasmissione automatica ad 8 rapporti, verso le ruote posteriori.

 

 

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

La Rolls Royce Cullinan verrà svelata il 10 maggio

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Rolls Royce ci sta allettando con ...

Video: la Rolls-Royce Cullinan dimostra di poter superare qualsiasi terreno

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Non molto tempo fa Rolls Royce ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *