lunedì , 18 novembre 2019
Home » Attualità » Cristiano Ronaldo al volante della nuova Rolls Royce Cullinan

Cristiano Ronaldo al volante della nuova Rolls Royce Cullinan

Cristiano Ronaldo sulla Rolls Royce Cullinan

I calciatori sono soliti sfoggiare i propri bolidi e le proprie supercar sportive, eppure il grande Cristiano Ronaldo ha mostrato di possedere gusti più… raffinati. La superstar portoghese attaccante della Juve, difatti, stamattina si è recato alla Continassa per allenarsi con la propria squadra e per la precisione l’ha fatto con il nuovissimo (al dire il vero non ancora commercializzato) SUV  Rolls Royce Cullinan(Rolls-Royce ci odierà per questo appellativo). L’esemplare guidato da Cristiano Ronaldo è un veicolo di prova riservato ai clienti più rinomati e che hanno già mostrato interesse all’acquisto.

La Rolls Royce Cullinan è una vettura unica del suo genere, in quanto si tratta della primissima “vettura a guida rialzata” del superbrand britannico. Il pianale sulla quale si basa la Cullinan è lo stesso utilizzato per la nuova Phantom, il che è sinonimo di comfort e silenziosità di bordo estremi.

Cristiano Ronaldo sulla Rolls Royce Cullinan

Il vero punto di forza di qualsiasi Rolls-Royce è nascosto nei sedili per i passeggeri posteriori, disponibili nelle varianti Lounge Seats (allestimento più classico) e Individual Seats (due veri e propri troni separati da una console centrale dotata di frigorifero, decanter, flute, Whisky e Champagne).

Sotto il cofano le caratteristiche sono parecchio simili a quelle della nuova Phantom VIII. La Cullinan è alimentata da un enorme motore 6750cc V12 da 563 cv e 800 Nm di coppia, anche se sappiamo che a poche persone interesserà la scheda tecnica di quest’auto, più adatta al riposo e al lusso che alla guida sportiva.

Cristiano Ronaldo sulla Rolls Royce Cullinan

Una particolarità unica di questa Cullinan è data dalle sospensioni, in grado di abbassarsi e rialzarsi dinamicamente durante la guida in modo da incrementare ulteriormente il comfort di bordo (pensate che l’auto è programmata per abbassarsi all’apertura delle portiere dei passeggeri, in modo da rendere più facile la salita a bordo).

A quanto pare Rolls Royce sta cominciando a venire premiata per il coraggio dimostrato nel costruire questa vettura, ma ammettiamo che non ci saremmo mai aspettati di vedere al volante di quest’auto uno sportivo come Cristiano Ronaldo.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

La futura BMW X8 avrà una versione M Performance ibrida – BMW X8 M45e

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Nelle ultime settimane, le chiacchiere intorno ...

La BMW M135i xDrive è più veloce della Golf R e dell’Audi S3

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I primi test presso il circuito ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *