domenica , 15 dicembre 2019
Home » BMW NEWS » Rolls-Royce Falcon Wraith – il Capolavoro dell’arte e del Design

Rolls-Royce Falcon Wraith – il Capolavoro dell’arte e del Design

La divisione design di Rolls-Royce è specializzata nell’avverare i sogni dei propri clienti. The Falcon Wraith, l’ultima creazione di una lunga lista di capolavori, ha richiesto una lavorazione artigianale e dedizione straordinaria per ottenere un risultato senza pari, ovvero dei ricami incredibilmente fini cuciti direttamente su pelle. La Rolls-Royce Falcon Wraith è basata sulla lussuosa Grand Tourer del brand. Il fulcro di quest’opera d’arte automobilistica era il falco pellegrino, l’uccello più veloce del mondo, famoso per la sua potenza e velocità.

L’intricato ricamo inserito sui sedili della Falcon Wraith, ha richiesto oltre un mese per essere completato. Prima di iniziare il complesso compito, gli artisti della divisione Design hanno dedicato il loro tempo a studiare da vicino l’uccello in natura per comprenderne i movimenti e i comportamenti.

Ogni sfumatura, ogni muscolo, il modo in cui le piume sono disposte, i vari angoli e proporzioni del corpo del falco, ogni singolo dettaglio è stato curato ed esaminato scrupolosamente per raggiungere il massimo livello di genuinità.

Josh Liles, specialista del ricamo su misura della Rolls-Royce Motor Cars, commenta questo nuovo progetto su misura: “Il ricamo per questa Falcon Wraith è diventato un lavoro svolto dal cuore. Tecnicamente, è incredibilmente difficile effettuare un ricamo così denso sulla pelle. Il ricamo stressa e mette in tensione la pelle, causando delle increspature che, ovviamente, per Rolls-Royce sono inammissibili”.

L’intricato ricamo inserisce il falco pellegrino nel suo habitat naturale: il cielo. Lo sfondo del rivestimento del tetto è rifinito in blu chiaro. Inoltre, l’esterno dell’auto è composto dai colori blu bala e bianco andaluso. Il motivo grafico dell’ala del falco è artisticamente dipinto tra i due sedili posteriori e sulla silhouette esterna, verniciata di bianco.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Android Auto finalmente disponibile a partire da Luglio 2020 e Apple CarPlay Gratuito

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Proprio pochi giorni fa abbiamo appreso ...

Best Engine Award di Wards Auto- il motore BMW B58 vince il premio di miglior motore

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Cos’altro c’è da dire sulla nuova ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *