mercoledì , 19 dicembre 2018
Home » Mercato » Rolls Royce: secondo record di vendite nella storia!

Rolls Royce: secondo record di vendite nella storia!

Rolls Royce Dawn Drophead Coupè

Rolls Royce Motor Cars celebra il secondo più alto record di vendite mai raggiunto nei 112 anni della storia del marchio.

Rolls Royce Motor Cars è lieta di annunciare che le sue vendite per l’anno 2015 sono le seconde più alte mai registrate nella sua storia di 112 anni. Un totale di 3.785 veicoli realizzati a mano sono stati commissionati dai clienti di tutto il mondo lo scorso anno.
Torsten Müller-Ötvös, CEO, ha dichiarato:

“Il 2015 è stato un anno di enorme sfida per l’intero settore del lusso. Sono molto orgoglioso del nostro successo che è stato ottenuto in un contesto di notevole incertezza globale. Abbiamo dimostrato che la nostra strategia a lungo termine di una crescita a livello globale equilibrata, sostenibile e redditizia sta dando i suoi frutti ed abbiamo mantenuto la nostra posizione come produttore di lusso leader nel mondo. Sono abbastanza fiducioso di un anno forte nel 2016.”

Rolls Royce Motor Cars ha raggiunto il record di vendite grazie a mercati quali Asia Pacifico (+ 13%), Medio Oriente (+ 4%) e Nord America (+ 6%). A cui si aggiungono i singoli mercati che hanno registrato risultati record Corea (il 73%), il Giappone (+ 7%), il Qatar (+ 21%), Russia (+ 1%), Regno Unito (+ 2%) e USA (+ 7%). I mercati emergenti come Taiwan, Indonesia, Malesia e Kazakhstan hanno mostrato tutti promettenti dati in crescita. In Cina, turbolenze significative hanno influenzato negativamente l’intero settore lusso e Rolls-Royce non è stata immune da questi sviluppi. La regione ha registrato un fatturato  in perdite del 54% rispetto al 2014. Le vendite sono state guidate dal successo duraturo della Rolls Royce Wraith e della famiglia Rolls Royce Ghost, mentre Rolls Royce Phantom rimane un prodotto culmine della società a livello mondiale, riaffermando il suo status di più desiderabile super-bene di lusso nel mondo.
Nel 2015, la Rolls Royce, ancora una volta ha venduto più auto nel segmento + 200.000 € rispetto a qualsiasi altro produttore, il mantenimento di una posizione che ha ricoperto in maniera incontrastata negli ultimi dieci anni. Come parte dell’impegno del marchio per una crescita sostenibile a lungo termine, Rolls Royce ha annunciato cinque nuove concessionarie durante il 2015. Questo porta la rete di concessionari globale a 130, con un ulteriore ampliamento previsto per il 2016. Rolls-Royce Motor Cars di Abu Dhabi è stato il concessionario che ha venduto più Rolls-Royce per il terzo anno consecutivo. Di fronte all’impegnativo clima economico globale Rolls-Royce Motor Cars ha continuato imperterrita con la sua strategia di crescita sostenibile a lungo termine. Nel mese di settembre, è stata svelata la nuova Rolls Royce Dawn Drophead Coupé che ha stupito il mercato, rompendo tutti i record precedenti per i pre-ordini, attraendo una più sociale e più giovane generazione di persone di successo per il marchio.
Le prime consegne ai clienti avranno luogo nel secondo trimestre del 2016.

Cartella Stampa Completa Record Vendite Rolls-Royce Motor Cars

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Volete una BMW Gratis? Comprate casa in Cina

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Al giorno d’oggi gli imprenditori immobiliari ...

BMW USA incrementa le vendite di agosto dell’1%

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Le vendite di veicoli a marchio ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *