Home » BMW NEWS » Rolls Royce Phantom: è solo un arrivederci

Rolls Royce Phantom: è solo un arrivederci

Rolls Royce Phantom VII

Rolls Royce Phantom: la settima generazione è pronta a salutare con tutti gli onori del caso il palcoscenico automobilistico. Ma la sua erede non si farà attendere molto.

Rolls Royce Phantom: la settima generazione è pronta a salutare con tutti gli onori del caso il palcoscenico automobilistico. Ma la sua erede non si farà attendere molto.

L’Amministratore Delegato di Rolls-Royce Motor Cars, Torsten Müller-Ötvös , ha annunciato che la Rolls Royce  Phantom entrerà nelle ultime fasi della sua vita nel 2016. Questo annuncio segue la recente notizia che Rolls-Royce Motor Cars ha iniziato a testare la sua nuova architettura in alluminio, che sarà alla base di ogni futura Rolls-Royce dall’inizio del 2018. Ha inoltre annunciato che i modelli Rolls Royce Phantom Coupé e Rolls Royce Phantom Drophead Coupé non saranno rinnovati in futuro. Questi due magnifici modelli Phantom finiranno la loro vita con una collezione speciale di sole 50 vetture altamente desiderabili che saranno chiamate Phantom Zenith.

La settima generazione di Rolls Royce Phantom ha iniziato la produzione a Goodwood oltre 13 anni fa ed è diventato rapidamente il fondamento su cui si è basata la rinascita della Rolls Royce Motor Cars. Un magnifico, elegante e potente atto di citazione del marchio ai più alti livelli di super lusso, la Rolls Royce Phantom VII si sta avvicinando alla fine della sua produzione. Nel mese di novembre di quest’anno, la costruzione dell’ultima Rolls Royce Phantom Coupé e Rolls Royce Phantom Drophead Coupé a Goodwood sarà completato. Questi modelli non verranno sostituiti.  I collezionisti di tutto il mondo saranno felici di sapere che una spettacolare collezione di 50 unici esemplari di Coupé e di Drophead Coupé, chiamate Phantom Zenith, saranno costruite per celebrare la fine della produzione di queste vetture veramente eccezionali. Rolls-Royce costruirà anche l’ultima Phantom VII.

Torsten Müller-Ötvös ha dichiarato:

“Sono orgoglioso e felice di annunciare che una nuova Rolls Royce Phantom è in arrivo – una vettura contemporanea e migliorata con tecnologie all’avanguardia e con grandi innovazioni di design. Ogni nuovo modello Phantom è un momento storico importante nella storia automobilistica e stiamo lavorando duramente per perfezionare la Rolls Royce Phantom VIII”.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *