lunedì , 10 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » Rolls Royce Ghost “Eternal Love”: solo per la Cina

Rolls Royce Ghost “Eternal Love”: solo per la Cina

Rolls Royce Ghost Eternal Love China

Rolls Royce Ghost “Eternal Love” 16 esemplari iper-esclusivi per il mercato Cinese ed un lusso senza pari!

Rolls Royce Ghost “Eternal Love” debutta questa settimana al Museo d’Arte Minsheng a Pechino. Recante il tema dell’amore, la nuova collezione Bespoke è progettata esclusivamente per il mercato cinese, dove elementi di design moderni ispirati al cigno bianco con notevoli richiami all’artigianalità Rolls-Royce si fondono con una tecnologia d’avanguardia.

Leon Li, direttore della Rolls-Royce Motor Cars Cina, ha spiegato il significato del ultimo progetto:

“La Rolls Royce Ghost “Eternal Love” dimostra ai nostri clienti la creatività senza pari della squadra del Rolls-Royce Motor Cars Bespoke, mentre soddisfa le esigenze della nostra clientela per la personalizzazione esclusiva. Incarnata in questo ultimo capolavoro è l’eredità emotiva del marchio Rolls Royce, una rappresentazione della nostra passione inestinguibile per creare le migliori auto del mondo. Oltre questo, simboleggia il dono al Capodanno cinese”.

Il simbolo del cigno, inserito in tutta la nuova collezione della Rolls Royce Ghost, è un tributo all’amare. In entrambe le culture orientale ed occidentale, la grazia e la fedeltà del cigno ne fanno un simbolo di purezza e di fedeltà. Le unioni tra cigni sono durevoli per anni, anche intere vite, creando un legame così profondo che un partner potrebbe dare la propria vita quando il suo amante muore. Così, nella cultura tradizionale cinese, i cigni sono noti come ‘Love Birds’ per il loro impegno genuino nell’amore eterno.

Ispirato al romantico, Rolls-Royce Motor Cars ha abbracciato l’immagine artistica del cigno e lo tradotto in stile con arte squisita. Un’immagine di due cigni che formano un cuore perfetto è raffigurato sulla fiancata della vettura e sugli schienali in pelle. Vale la pena ricordare che i cigni, raffigurati nei delicati interni sono riccamente decorati e ricamati a mano. Il lusso impeccabile e l’ingegneria di prima classe degli interni  dell’auto, elevano lo stato dell’arte ad una nuova altezza.

Tutti i modelli di auto Rolls-Royce sono decorati con lo Spirit of Ecstasy, una statuetta simbolo per il marchio creato dallo scultore inglese Charles Sykes. L’artista, laureatosi presso il London Royal College of Art, ha tratto ispirazione dalla stretta relazione di John Montagu ed Eleanor Thornton, la donna pensava di essere stato il modello per l’emblema. Fino ad oggi, la statuetta iconica si trova ancora serenamente sul cofano di ogni Rolls-Royce e continua ad agevolare il suo proprietario nella creazione di belle relazioni.

Riprendendo il tema della elegante approccio di un cigno, puro e leale nell’amare, la Rolls Royce Ghost ‘Eternal Love’ è dotata di un esterno bicolore in English White e Silver Satin. La pelle degli interni è Seashell, mentre il ricamo sul poggiatesta, le cuciture sulla seduta ed il tetto dell’auto sono in Hotspur Red. Un orologio realizzato su misura, dipinto per abbinarsi al pannello di legno Bespoke Tudor Oak, ed i listelli sottoporta illuminati, recano le parole “L’Amore è l’Eternità’. Un tocco finale di raffinatezza si presta alla nuova Rolls Royce Ghost “Eternal Love”, grazie ad un volante bicolore che permette di raggiungere questo livello di perfezione aggiunto.

Le ruote forgiate in lega leggera con finitura a specchio da 20″ e l’aggiunta Satellite Aided Transmission garantisce l’ “Eternal Love” che ben si addice ad una Rolls-Royce. La meccanica non è stata stravolta e per garantire l’esclusività, la Rolls-Royce Ghost “Eternal Love” sarà prodotta in una serie di solo sedici esemplari.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

La prossima BMW X1 sarà ibrida con sistema a 48V

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Potrebbe sembrare presto per parlare della ...

La BMW X7 ha sovrastato la BMW Serie 7?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Diciamocelo, i clienti interessati alle vetture ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *