sabato , 17 novembre 2018
Home » Attualità » Richiamo per 1,6 milioni di BMW

Richiamo per 1,6 milioni di BMW

Risultati immagini per bmw engine fire

Il richiamo, inizialmente avvenuto in Corea, per potenziale rischio di incendio è stato espanso in Europa e in tutta l’Asia. Per assicurarsi che nessuno dei propri clienti possa riscontrare problemi con la propria vettura, BMW ha deciso di estendere il richiamo – inizialmente di 480.000 vetture – a ben 1,6 milioni di automobili. I clienti che possiedono una BMW con motore diesel prodotta tra il 2010 e il 2017 verranno notificati direttamente da BMW. Se avete un dubbio qualsiasi o volete maggiori delucidazioni, vi consigliamo di contattare direttamente il vostro concessionario di fiducia.

Secondo BMW, su alcuni veicoli con motore a gasolio possono verificarsi sporadici episodi di perdita di glicole dal sistema di ricircolo dei gas di scarico. Assieme ai classici residui che questo sistema accumula e per mezzo delle alte temperature a cui è sottoposto, ciò potrebbe portare alla creazione di scintille o fumo indesiderati. In casi ancora più rari ciò potrebbe comportare l’innesco di un incendio.

Risultati immagini per bmw lettera richiamo

Quella che vedete qui sopra è una lettera molto simile a quanto riceveranno coloro che possiedono una vettura corrispondente a tali caratteristiche. Potreste ricevere tali comunicazioni anche via E-mail o via telefono. In ogni caso non preoccupatevi, non è stato riscontrato un rischio elevato per alcun possessore di tali BMW, ma la casa bavarese si sta semplicemente muovendo in maniera preventiva per evitare qualsivoglia incidente.

Vi invitiamo nuovamente a contattare il servizio clienti BMW o il vostro concessionario di fiducia per ottenere informazioni più specifiche a riguardo.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

PRIMA MONDIALE | BMW M340i 2020 svelata prima di L. A.

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Fino a quando non vedremo la ...

BMW M8 | la prova di Autocar

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn In rete stanno trapelando da un ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *