mercoledì , 13 novembre 2019
Home » Attualità » Richiamo per 1,6 milioni di BMW

Richiamo per 1,6 milioni di BMW

Risultati immagini per bmw engine fire

Il richiamo, inizialmente avvenuto in Corea, per potenziale rischio di incendio è stato espanso in Europa e in tutta l’Asia. Per assicurarsi che nessuno dei propri clienti possa riscontrare problemi con la propria vettura, BMW ha deciso di estendere il richiamo – inizialmente di 480.000 vetture – a ben 1,6 milioni di automobili. I clienti che possiedono una BMW con motore diesel prodotta tra il 2010 e il 2017 verranno notificati direttamente da BMW. Se avete un dubbio qualsiasi o volete maggiori delucidazioni, vi consigliamo di contattare direttamente il vostro concessionario di fiducia.

Secondo BMW, su alcuni veicoli con motore a gasolio possono verificarsi sporadici episodi di perdita di glicole dal sistema di ricircolo dei gas di scarico. Assieme ai classici residui che questo sistema accumula e per mezzo delle alte temperature a cui è sottoposto, ciò potrebbe portare alla creazione di scintille o fumo indesiderati. In casi ancora più rari ciò potrebbe comportare l’innesco di un incendio.

Risultati immagini per bmw lettera richiamo

Quella che vedete qui sopra è una lettera molto simile a quanto riceveranno coloro che possiedono una vettura corrispondente a tali caratteristiche. Potreste ricevere tali comunicazioni anche via E-mail o via telefono. In ogni caso non preoccupatevi, non è stato riscontrato un rischio elevato per alcun possessore di tali BMW, ma la casa bavarese si sta semplicemente muovendo in maniera preventiva per evitare qualsivoglia incidente.

Vi invitiamo nuovamente a contattare il servizio clienti BMW o il vostro concessionario di fiducia per ottenere informazioni più specifiche a riguardo.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

La BMW M2 CS è più veloce di molte supercar sul circuito di Sachsenring

La BMW M2 CS è più veloce delle 911 Carrera S, AMG GT S e R8 V10

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW M2 CS è più ...

Eccoci, finalmente, al test drive della nuova BMW M135i xDrive!

TEST DRIVE: BMW M135i xDrive – datele un’occasione

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Da quando BMW ha reso noto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *