giovedì , 23 maggio 2019
Home » BMW NEWS » Richiami della casa madre per BMW X3 e BMW X4 2019 – airbag difettoso

Richiami della casa madre per BMW X3 e BMW X4 2019 – airbag difettoso

BMW ha inviato un richiamo per parecchi modelli di BMW X3 e BMW X4 2019. Per saperne di più contattate la vostra concessionaria

BMW ha inviato un richiamo per vari SUV riguardo a un problema di sicurezza degli airbag che la compagnia ritiene possa portare a incidenti mortali se non adeguatamente affrontato. Questi problemi sembrano essere causati dall’errato montaggio di alcuni elementi di carrozzeria che potrebbe impedirne l’apertura degli air bag al momento dello schianto. Ciò, se dovesse verificarsi, potrebbe causare gravi danni a chi guida i veicoli in questione.

Sono stati richiamati 50 modelli di alcune varianti della BMW X3 2019 e della BMW X4 2019 a causa di possibili problemi agli airbag. Secondo l’avviso di richiamo, il bollettino di servizio include le seguenti varianti: sDrive30i, xDrive30i e M40i.

Un referto depositato presso la NHTSA afferma che l’adesivo utilizzato per posizionare la pannellatura in posizione nel veicolo era di tipo improprio, il che potrebbe comportare il mancato allineamento di detta pannellatura e causare l’errato dispiegamento dell’airbag. BMW è stata informata del fatto che il problema potrebbe essere stato generato all’interno della catena di approvvigionamento.

I veicoli che sono stati richiamati devono essere riportati ai concessionari in modo che i tecnici possano sostituire i pannelli inadeguati con pezzi correttamente innestati e che non ostacolino la capacità degli airbag di salvare vite in caso di incidente. Tutte le sostituzioni saranno condotte gratuitamente.

Il ritiro dovrebbe avere luogo a partire dal 3 giugno 2019. Per ulteriori informazioni, contattate direttamente il vostro concessionario di riferimento.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Il trono di spade visto con delle BMW

Il Trono di Spade in salsa BMW

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInStanotte andrà in onda l’ultimo episodio di ...

PRIMISSIME FOTO della BMW X1 Restyling scattate in Cina

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInLa BMW X1 Restyling è stata appena ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *