Home » BMW NEWS » Richiami della casa madre per BMW X3 e BMW X4 2019 – airbag difettoso

Richiami della casa madre per BMW X3 e BMW X4 2019 – airbag difettoso

BMW ha inviato un richiamo per parecchi modelli di BMW X3 e BMW X4 2019. Per saperne di più contattate la vostra concessionaria

BMW ha inviato un richiamo per vari SUV riguardo a un problema di sicurezza degli airbag che la compagnia ritiene possa portare a incidenti mortali se non adeguatamente affrontato. Questi problemi sembrano essere causati dall’errato montaggio di alcuni elementi di carrozzeria che potrebbe impedirne l’apertura degli air bag al momento dello schianto. Ciò, se dovesse verificarsi, potrebbe causare gravi danni a chi guida i veicoli in questione.

Sono stati richiamati 50 modelli di alcune varianti della BMW X3 2019 e della BMW X4 2019 a causa di possibili problemi agli airbag. Secondo l’avviso di richiamo, il bollettino di servizio include le seguenti varianti: sDrive30i, xDrive30i e M40i.

Un referto depositato presso la NHTSA afferma che l’adesivo utilizzato per posizionare la pannellatura in posizione nel veicolo era di tipo improprio, il che potrebbe comportare il mancato allineamento di detta pannellatura e causare l’errato dispiegamento dell’airbag. BMW è stata informata del fatto che il problema potrebbe essere stato generato all’interno della catena di approvvigionamento.

I veicoli che sono stati richiamati devono essere riportati ai concessionari in modo che i tecnici possano sostituire i pannelli inadeguati con pezzi correttamente innestati e che non ostacolino la capacità degli airbag di salvare vite in caso di incidente. Tutte le sostituzioni saranno condotte gratuitamente.

Il ritiro dovrebbe avere luogo a partire dal 3 giugno 2019. Per ulteriori informazioni, contattate direttamente il vostro concessionario di riferimento.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *