Home » Mercato » Residual Value Giants 2016: MINI è sul podio!

Residual Value Giants 2016: MINI è sul podio!

Residual Value Giants 2016 MINI

Residual Value Giants 2016: MINI è sul podio con due vittorie, un secondo posto ed un terzo posto per l’originale vettura inglese.

Residual Value Giants 2016: MINI è sul podio con due vittorie, un secondo posto ed un terzo posto per l’originale vettura inglese.

La MINI One 3 porte nella categoria Compact Car e la MINI One D Countryman nella categoria Mini SUV si sono rivelati essere i modelli che forniscono il valore più duraturo nei rispettivi segmenti.

Nella classe convertibile, il secondo posto è andato alla MINI Cooper Cabrio, mentre la MINI One Cabrio  si è classificata terza. L’attuale classifica “Residual Value Giants” in un totale di 16 categorie di veicoli si basa su analisi di mercato ad opera dell’Istituto di Ricerca Saarbrücken sulle previsioni del Bähr & Fess che prendono in esame la stabilità del valore delle vetture nuove nei prossimi quattro anni.

Oltre a far riferimento a criteri specifici come prezzo di acquisto, proprietà del veicolo, immagine di mercato e valutazioni su test comparativi ed indagini tra i clienti, gli esperti basano anche le loro previsioni sui fattori generici come la qualità dei concorrenti nel segmento e gli sviluppi generali sul settore automobilistico.

Grazie alla loro recente successo, la MINI One 3 porte  da 75 kW / 102 CV e la MINI One D Countryman da 66 kW / 90 CV, sono impostate per attirare una forte domanda sul mercato delle auto usate. Gli esperti di mercato prevedono che avranno un valore residuo del 59,5 e del 57 per cento, rispettivamente, del loro prezzo di acquisto corrente alla rivendita in quattro anni.

Il modello al secondo posto nel suo segmento, la MINI Cooper Cabrio da 100 kW / 136 CV, ottiene ugualmente un’ottima previsioni sul valore residuo pari al 56,5 per cento. In termini di perdita di valore in termini assoluti, la MINI One Cabrio è al terzo posto nel suo segmento con un valore residuo di 56,5 per cento.

Il confronto del valore residuo fornisce per i nuovi potenziali clienti un’importante guida alla loro decisione di acquisto: dopo tutto, la perdita di valore è un fattore di costo significativo. Per quanto riguarda i guidatori MINI interessati, le loro auto non solo danno loro un basso consumo di carburante, ma anche un livello particolarmente elevato di stabilità del valore. Da anni, i modelli del marchio premium britannico sono stati regolarmente inserito tra i “Residual Value Giants”.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Auto ibride-elettriche: nel 2020 sono l’8% delle vendite BMW

L’offensiva elettrica di BMW continua anche in questo 2020 decisamente imprevedibile. Secondo un comunicato stampa ...

La fine della BMW i8 – ecco l’ultimo esemplare prodotto

La produzione della BMW i8 nello stabilimento di Lipsia si è conclusa questa settimana con ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *